TURNBULL ED I SEATTLE MARINERS NELLA STORIA DELLA MLB

La scorsa notte il lanciatore dei Detroit Tigers ha messo a segno la 5° no-hit della stagione della Major League mentre i Mariners hanno subito la seconda no-hit stagionale negli ultimi 13 giorni.

Scritto da Mirco Monda  | 
Turnbull saluta i tifosi dopo la No-Hit (foto da Official Twitter account of Major League Baseball)

Il partente Spencer Turnbull, seconda scelta dei Detroit Tigers al draft del 2014, la scorsa notte ha messo a segno la sua prima no-hit in carriera, la n.8 della storia della franchigia del Michigan, nella vittoria dei Tigers per 5 a 0 sui Mariners.

Per il lanciatore di Detroit, primo come numero di sconfitte subite nel 2019 e con un record in carriera di 9 vittorie e 25 sconfitte in Major League ed una media punti subiti di 4,49, è la miglior nottata in carriera, nonché la prima volta in cui è riuscito a lanciare per più di 8 riprese in una partita. Per Spencer, quella di ieri notte, è stata inoltre la 3° vittoria in carriera contro un team dell’American League dopo quelle con i Boston Red Sox (2019) ed i Kansas City Royals(2021).

Per la franchigia di Seattle, invece, è la seconda no-hit subita in questo 2021, dopo quella di Means dei Baltimore Orioles lo scorso 5 maggio. La franchigia dello stato di Washington è solamente la 5° franchigia nella storia della MLB a subire 2 no-hit nella stessa stagione.

 

di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto Turnbull saluta i tifosi dopo la no-hit (foto da Official Twitter Account of Major League Baseball)