Nelson Cruz passa ai Rays

Il battitore designato domenicano, nella notte, è diventato un nuovo giocatore di Tampa Bay

Scritto da Mirco Monda  | 

La scorsa notte i Tampa Bay Rays hanno messo a segno un importante colpo di mercato per rinforzare il proprio lineup. La franchigia della Florida, infatti, ha acquistato dai Minnesota Twins il battitore designano Nelson Cruz.

Lo scambio, tra i 2 team di Major League, ha visto approdare agli ordini di Kevin Cash (manager Rays) sia Nelson Cruz che il lanciatore 25 enne Calvin Faucher mentre in Minnesota sono andati i lanciatori Joe Ryan (prospetto n.10 di tutta la franchigia di Tampa Bay) e Drew Strotman (prospetto n.17).

Il 41 enne di Las Matas de Santa Cruz (Rep. Domenicana) sta viaggiando a .294 di media battuta con 19 fuoricampo e 50 punti battuti a casa. Per lui, dal 2014 ad oggi, sono ben 4 le stagioni con 40 o più homerun.

In carriera, 17 stagioni in MLB, vanta una media di .278 con 436 HR e 1202 RBI.

L’ex giocatore di Seattle, Texas, Baltimore, Milwaukee e Minnesota non gioca una partita da esterno dal 2018, ciò fa presumere che lo staff tecnico dei Rays posizionerà Cruz come DH titolare nel proprio lineup mentre Austin Meadows, fino ad oggi esterno e battitore designato, tornerà fisso nel ruolo di outfielder.

La scorsa offseason, Nelson Cruz, aveva firmato un contratto annuale con i Twins e quindi, terminata la stagione 2021, tornerà ad essere free agents.

Di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto Nelson Cruz con la divisa dei Twins (ca.sports.yahoo.com)