AMERICAN LEAGUE WILD CARD: LA PREVIEW DI NEW YORK YANKEES - HOUSTON ASTROS

Scritto da Daniele Mattioli  | 

Iniziano alle ore 2.00 della nottata italiana tra martedì e mercoledì i playoff della Major League Baseball con la sfida, valida per la conquista della Wild Card dell'American League tra i New York Yankees e gli Houston Astros. Qui di seguito le ultime notizie provenienti dalle due formazioni.

New York Yankees (87-75): i Bronx Bombers, che hanno chiuso la regular season con una striscia di 6 sconfitte e una sola vittoria, affidano la palla da lanciatore partente al giapponese Masahiro Tanaka (12 vittorie - 7 sconfitte per una media ERA di 3.51), alla sua prima apparizione nei playoff americani. Gli Yankees sperano nel contributo offensivo di Alex Rodriguez che, in conferenza stampa ha definito la sua squadra come ''underdog'' ovvero non accreditata per la vittoria finale ma con possibilità di sorprendere tutti, di Carlos Beltran e di Jacoby Ellsbury. Pesano le assenze per infortunio del prima base Mark Teixiera e dell'interno Stephen Drew. Salterà tutti i playoff anche CC Sabathia, entrato in clinica di recupero per problemi con l'alcool.

Houston Astros (86-76): Passati nel giro di poche stagioni dall'avere il peggiore record della Major League a lottare per il titolo dell'American League West, la squadra texana si è dovuta accontentare della qualificazione ai playoff per la porta secondaria. Sarà Dallas Keuchel (20-8, 2.48 di media ERA) ad aprire la partita per gli Astros che sperano di invertire il trend negativo di risultati lontano dal pubblico amico. Il pitcher di Houston ha dalla sua un dato importante: aver lanciato 16 riprese senza mai aver subito un punto dagli Yankees (con 21 eliminazioni al piatto e solo una base ball). Determinante sarà anche il contributo dell'attacco, in special modo di Josè Altuve, Carlos Correa e Chris Carter.

Chi vince la partita affronta i Kansas City Royals nelle Division Series a partire da giovedì 8 ottobre.

di Daniele Mattioli


Nella foto, i loghi di Yankees e Astros con Alex Rodriguez comparire nello schermo (Kathy Willens - AP- Photo da Vavel.com).