DAVID ORTIZ NON RITORNERÀ IN CAMPO A GIOCARE

Non ci sarà nessun colpo di scena in merito a un eventuale ritorno in campo di David Ortiz. Dopo le diverse frasi ambigue scritte su Instagram dal giocatore nelle scorse settimane, lo stesso ex battitore dei Boston Red Sox ha deciso di fare chiarezza sul suo futuro a ESPN Deportes. Alla base della sua decisione ci sarebbe la mancanza di una preparazione adatta nel corso di questa Off Season per poter competer ad alto livello.

‘’Il mio tempo per giocare è già scaduto. Giocare a baseball non è infatti qualcosa che puoi dire dire di fare domani quando ti alzi alla mattina’’ ha dichiarato Ortiz. ‘’Giocare a baseball è qualcosa che comporta molti sacrifici, molta preparazione e c’è una ragione per cui ci alleniamo tutto l’anno per scendere poi in campo. Il motivo è perchè si tratta di uno sport di consistenza’’.

Ortiz, che ha compiuto 41 anni a Novembre, ha chiuso la stagione 2016 con una media battuta di .315 per 48 doppi, 38 fuoricampo e 127 punti battuti a casa, dimostrandosi ancora come uno dei migliori giocatori dell’intero torneo.

di Daniele Mattioli


Nella foto, David Ortiz saluta il pubblico (da LatinoBaseball.com).