I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Quello appena trascorso è stato l'ultimo week-end di Spring Training per le squadre della Italian Baseball League che venerdì 27 marzo inizieranno la nuova stagione di gioco.

A Bologna, la Fortitudo si è aggiudicata il tradizionale torneo del Blue F Ball, superando in finale il San Marino al termine di una partita particolarmente combattuta e con diversi capolvgimenti di fronte. Al 3°posto ha chiuso il Parma, che nella finale di consolazione ha sconfitto 6-2 il Grosseto. Nelle semifinali, la T&A si era imposto 11-1 sulla squadra ducale, mentre la Fortitudo aveva avuto ragione dei toscani per 5-1. Alex Sambucci del Bologna è stato nominato MVP della manifestazione.

A distanza di pochi chilometri dallo stadio Gianni Falchi, il Godo si è, invece, aggiudicato il 1° torneo di Primavera organizzato dal Castenaso, con i padroni di casa che hanno chiuso al 2° posto. Nella finalina per la 3° piazza, gli Athletics Bologna hanno avuto la meglio del Rovigo.

Anche il Rimini è sceso in campo in un doppio test-match contro il Padova. Allo stadio dei Pirati i romagnoli si sono imposti in ambedue le gare: 2-1 nel primo incontro e 8-1 nel secondo. Doppia sfida anche per il Nettuno2 che ha affrontato l'Anzio in una da 12 riprese a batterie invertite.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un momento del match tra Parma e Grosseto del Blue F Ball (Bellocchio/Fibs Official Facebook Page).