SARÀ CARLOS RUIZ IL NUOVO ''MENTORE'' DI MIKE ZUNINO AI SEATTLE MARINERS

Dopo aver scelto di non confermare Chris Iannetta per la prossima stagione, i Seattle Mariners hanno scelto il nome del sostituto che affiancherà Mike Zunino dietro il piatto di casa base nel 2017.

Si tratta del veterano Carlos Ruiz, grande bandiera dei Philadelphia Phillies negli ultimi 10 anni e dallo scorso agosto in forza ai Los Angeles Dodgers, squadra con la quale ha disputato l’ultima Post Season.

Per arrivare al giocatore panamense, i Mariners hanno ceduto alla formazione californiana il rilievo mancino Vidal Nuno.

Da sempre considerato uno dei migliori difensori del campionato, come testimoniato anche dalla miglior media di colti rubando pari al 42% nell’ultima stagione della National League e capace di instaurare un ottimo rapporto con i propri lanciatori grazie alle sue abilità, Ruiz, che in carriera ha vinto le World Series 2008 con i Phillies, avrà così il compito di aiutare ulteriormente la crescita dietro al piatto di Mike Zunino e di portare nella clubhouse dei Mariners tutta la sua esperienza per centrare l’obiettivo dei playoff, che mancano a Seattle da ben 15 anni.  

Per arrivare all’ex ricevitore dei Dodgers, che in 11 anni di Major League vanta una media battuta di .266 con 68 fuoricampo e 404 punti battuti a casa, i Mariners eserciteranno la ''club option’’ da 4.5 milioni di dollari sul giocatore per la prossima stagione.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Ruiz in azione con la divisa di Philadelphia (da CSNPhilly.com).