ALCS (4): HUNTER E CABRERA RISPONDONO PRESENTI E DETROIT BATTE BOSTON

Detroit domina e vince 7-3 contro i Boston Red Sox, pareggiando così la serie in attesa dell'ultima partita che verrà giocata al Comerica Park prima dello spostamento per gara 6 al Fenway Park.   

La sfida fra lanciatori partenti la vince Doug Fister sul collega Jake Peavy. Fister in 6 inning lanciati concede 8 valide ed un punto, mentre il malcapitato Peavy viene “tirato giù” dal monte al terzo dopo aver preso 7 punti in 5 battute valide.

Il primo punto della partita lo segnano i Tigers nella seconda ripresa grazie ad una base su ball a basi piene con Victor Martinez che giunge a casa per l’uno a zero. In seguito su errore di Dustin Pedroia i Sox non riescono a completare il doppio gioco e così anche Johnny Peralta può entrare per il 2-0. Come se non bastasse arriva il doppio di Torii Hunter a ripulire le basi il che significa che al secondo inning Detroit è già avanti 4-0. Frittata completata da Miguel Cabrera, il “Triple Crown 2012” che con un bella linea battuta al centro porta a casa Hunter e fa 5-0.

Il quarto inning è aperto dal doppio di Omar Infante con la palla che rimbalza in campo e finisce fuori le recinzioni all’esterno sinistro. È il preludio al punto che arriva nel turno seguente, quando un altro mezzo errore di Pedroia che cercava di prendere in tuffo la battuta di Austin Jackson, permette ad Infante di segnare il 6-0.
È poi il rinato Cabrera a mandare a punto proprio Jackson per quello che è l’ultimo punto segnato da Detroit in questa partita.

A poco servono i 3 punti segnati da Boston, che ha in Ellsbury il giocatore migliore con un 4 su 5 in attacco, nei successivi innings, se non a fissare il risultato finale e a confermare l’ idea che se David Ortiz non gira i Red Sox perdono; Big Papi ha chiuso con un desolante 0 su 5 nella notte appena trascorsa, e servirà il miglior Ortiz per superare questi Tigers che di certo hanno nel loro lineup delle potenzialità incredibili.

di Michele Acacia


Nella foto, lo swing di Miguel Cabrera (Jamie Squire/Getty Images North America da Zimbio.com).

 

Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!