La riconferma e la scommessa. Potremmo definire in questo modo gli ultimi giorni di mercato dei Philadelphia Phillies che dopo aver acquistato Jonathan Papelbon come nuovo closer, hanno compiuto due mosse in entrata molto importanti sia per quanto riguarda il il reparto degli interni sia per quanto riguarda il parco dei lanciatori rilievi.

Dopo un lungo tira e molla, la compagine della città dell'Amore Fraterno ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto di Jimmy Rollins, bandiera dei Phillies con i quali gioca dal 1996 anno in cui venne scelto al Draft. Per l'interbase la riconferma è per altri tre anni per un totale di 33 milioni di dollari, con la possibilità che le annata siano quattro con l'aggiunta di altri 11 milioni. Per "J-Roll", questo il soprannome del giocatore, si erano interssate molte formazioni ma alla fine Philadelphia ha deciso di investire ancora sul proprio battitore che nella passata stagione ha chiuso con una media battuta di .268 con 16 fuoricampo colpiti e 30 basi rubate, oltre a essere uno dei migliori giocatori durante il primo turno dei Playoff contro i St.Louis Cardinals, dove i Phillies sono stati eliminati in cinque partite.

Non solo la riconferma di Jimmy Rollins per Philadelphia. La squadra allenata da Charlie Manuel ha deciso di scommettere anche sul ritorno ad alti livelli di Dontrelle Willis che dopo qualche stagione veramente deludente potrebbe riscattarsi alla grande in maglia Phillies. L'ex prodigio dei Marlins ha infatti firmato un contratto annuale da un milione di dollari, ma non più da partente ma da rilievo della squadra. Una decisione importante quella di Philadelphia che scommette forte su un giocatore che pare essere caduto in disgrazia. Ma se la scommessa si rivelasse vincente, sarebbe l'ennesimo colpo da maestro del General Manger dei Phillies Ruben Amaro Jr...

                                                                                                    di Daniele Mattioli

Nella foto, Jimmy Rollins, in primo piano, completa il doppio gioco iniziato da Chase Utley alle sue spalle. La grande coppia dei Philadelphia Phillies è destinata a regalare ancora grandi giocate ai propri tifosi (Getty Images per Espn.com).