SCAMBIO DI STELLE TRA OAKLAND E BOSTON: LESTER E GOMES AGLI ATHLETICS, CESPEDES AI RED SOX

Scritto da Daniele Mattioli  | 
A poche ore dalla fine della sessione di mercato estivo della Major League, gli Oakland Athletics e i Boston Red Sox hanno finalizzato un importante scambio di giocatori destinati a lasciare il segno nelle loro nuove squadre.

I campioni del mondo in carica hanno infatti ceduto al team californiano il lanciatore Jon Lester e l'esterno Jonny Gomes più una somma economica di circa 650.000 dollari e hanno ottenuto in cambio l'esterno cubano Yoenis Cespedes e la prima scelta al prossimo draft.

Gli Athletics continuano di fatto a rinforzare la squadra con l'obiettivo di raggiungere i playoff e puntare, perchè no, le World Series. Dopo gli arrivi di Samardzija ed Hammel, l'acquisto di Lester (2.52 la sua media ERA nel 2014) è un ulteriore miglioramento ad una rotazione di grandissimo piano, mentre Gomes può vantare numeri importanti contro i lanciatori mancini.

Dall'altra parte, invece, l'arrivo di Cespedes aggiunge una mazza di grande potenza al lineup dei Red Sox, oramai eliminati dalla lotta per la post season in questa stagione e che avranno il giocatore cubano sotto contratto anche per il 2015.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Lester impegnato durante le World Series del 2013 (Lorenzo Bellocchio - Grandeslam.net).