UFFICIALE: ALBERT PUJOLS È UN NUOVO GIOCATORE DEI LOS ANGELES DODGERS

Dopo il taglio degli Angels, la stella dominicana ha ufficialmente firmato con la squadra campione in carica dei Dodgers.

Nella foto, Albert Pujols in azione (da Bleacher Report Official Twitter Page)

Ora è ufficiale: Albert Pujols ha firmato con i Los Angeles Dodgers. L’ex prima base degli Angels era stato tagliato la scorsa settimana dalla franchigia californiana per gli scarsi risultati di questo inizio di stagione.

Dopo 10 giorni da ‘’svincolato’’, il prima base domenicano ha così trovato una nuova franchigia disposta a dargli la possibilità di chiudere la stagione 2021, probabilmente l’ultima del 41enne ex Cardinals.

Per i Dodgers, l’innesto di Pujols, servirà ad allungare il lineup in modo da migliorarne la produttività in uscita dalla panchina. Attualmente il ruolo di prima base, dato che in National League non vi è il battitore designato, è coperto da Max Muncy ma, visti i numerosi infortuni che affliggono il roster losangelino, le opzioni dalla panchina per Roberts sono ridotte a Neuse e Peters.

Neuse è alla seconda stagione in Major League mentre Peter ha esordito lo scorso 23 aprile. L’innesto di Pujols porterà esperienza e potenza, caratteristiche che mancano ai due giovani prospetti.

 

di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto, Albert Pujols in azione (da Bleacher Report Official Twitter Page)