LUTTO NEL MONDO DEL BASEBALL: È MORTO MARCO AVALLONE

Classe 1960, da giocatore ha vinto lo Scudetto 1978 con la Fortitudo Bologna. Sempre sotto le Due Torri si è aggiudicato da allenatore la Coppa Italia 1997.

Scritto da Daniele Mattioli  | 

Un grande lutto ha colpito il mondo del baseball emiliano e nazionale: nella nottata tra sabato e domenica è venuto a mancare Marco Avallone, ex giocatore e allenatore del nostro sport. 

Classe 1960, Avallone ha vinto da giovanissimo lo Scudetto con la Fortitudo Baseball Bologna nel 1978. Sempre con la divisa della società felsinea lo lega una delle imprese sportive più incredibili del batti e corri italiano degli ultimi 30 anni. 

Nel 1997, in veste di coach della squadra, è stato tra i protagonisti della conquista della Coppa Italia di Serie A1 da parte della Fortitudo, all'epoca in Serie A2, ribaltando ogni tipo di pronostico e sconfiggendo le grandi regine del massimo campionato. Ha poi guidato da manager la compagine felsinea nel 1998 e nel 1999.

In carriera Avallone ha giocato anche a Firenze, nelle Calze Verdi e a Castenaso. Ha ricoperto il ruolo di allenatore anche nelle realtà di Sasso Marconi, Imola e Castenaso, lasciando sempre un gran bel ricordo.

Tutto lo staff del sito Grandeslam.net porge le più sentite condoglianze alla famiglia per la grande perdita di una persona squisita che mancherà enormemente al baseball italiano. 

di Daniele Mattioli

La foto è di Lauro Bassani.