IN TRE PER UN POSTO IN EUROPA MENTRE SAN MARINO CERCA LA DOPPIETTA

Si giocheranno il prossimo weekend, 17 e 18 settembre, le Final Four di Coppa Italia di Serie A. I Campioni d’Italia cercheranno l’accoppiata campionato-coppa mentre Big Mat, ParmaClima ed UnipolSai si giocano un posto nella Coppa Campioni 2023.

Scritto da Mirco Monda  | 

Si giocheranno al ‘’Gianni Falchi’’ di Bologna le Final Four di Coppa Italia dove a darsi battaglia vi saranno le due finaliste delle Italian Baseball Series, San Marino ed il ParmaClima, e le vincenti dei quarti di finale della competizione, Big Mat Grosseto ed UnipolSai Fortitudo Bologna.

Gli uomini di Doriano Bindi entrano in gioco dopo aver trionfato per il secondo anno consecutivo alle IBS e con già il pass per la prossima Coppa dei Campioni. Per loro sarà quindi stimolante la sfida di riuscire a completare l’accoppiata Campionato-Coppa Italia. Per le altre 3 formazioni, invece, oltre alla Coppa vi è l’accesso alla prossima Coppa dei Campioni 2023 per chi vincerà la competizione o, nel caso di San Marino in finale, chi affronterà la squadra del monte Titano nella finalissima per la conquista del titolo.

La prima semifinale si giocherà sabato 17 settembre, alle ore 15:00, e vedrà il Big Mat Grosseto affrontare il San Marino.

La seconda, invece, che vedrà la rivincita della semifinale scudetto tra UnipolSai Fortitudo Bologna ed il ParmaClima, si giocherà alle ore 20:00 sempre di sabato 17/09.

La finalissima si giocherà domenica 18 alle ore 15:00.

Nelle gare di semifinale vi sarà l’obbligo di schierare lanciatori AFI mentre in finale non vi saranno vincoli di utilizzo dei pitcher. Tutte le gare, inoltre, si disputeranno sulla lunghezza delle 9 riprese di gioco.

Di Mirco Monda ([email protected])

In foto Marco Artitzu (Carlo Marcoaldi-FIBS)