GLI ATLANTA BRAVES RINNOVANO ANCHE ANDRELTON SIMMONS

Dopo appena pochi giorni torniamo a parlare degli Atlanta Braves per riportare la notizia di un nuovo importante prolungamento. Si tratta del forte interbase Andrelton Simmons, che si è legato ai Braves per i prossimi 7 anni grazie al contratto da 58 milioni di dollari che il General Manager Frank Wren gli ha fatto firmare. Alla scadenza dell’oneroso contratto Simmons ne avrà 31 e sarà comunque un giocatore nel pieno della maturità sportiva.

È evidente che ad Atlanta credono molto nel talento del ragazzo che ha debuttato in Major League nella seconda parte della stagione 2012.

Tuttavia le aspettative dei Braves sembrano tutt’altro che mal riposte in Simmons, che nel 2013 in 157 partita ha realizzato 150 valide e 17 home run, il tutto impreziosito da 59 punti battuti a casa e 55 basi rubate che alla fine gli sono valsi un buon .248 di media battuta (AVG) stagionale.

Quindi dopo Freddie Freeman, Jason Heyward e Craig Kimbrel, ecco arrivare un’altra importante estensione ad Atlanta che evidentemente sta lavorando non solo ad un importante presente, ma ad un futuro che possa rappresentare l’apertura di un nuovo ciclo per i Braves.

di Michele Acacia


Nella foto, Simmons impegnato in difesa (Kevin C. Cox/Getty Images North America da Zimbio.com).