INCOMINCIA A DELINEARSI L'ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 2014

Dopo la riunione per delineare la prossima Italian Baseball League, è toccato anche al massimo campionato di softball tracciare le linee guida in vista della stagione 2014. L’incontro è avvenuto nella sede FIBS dell’Emilia Romagna con a capo lo stesso Presidente Federale Riccardo Fraccari, che ha così commentato: “L’obiettivo dell’incontro di oggi è proprio quello di concordare insieme regole certe e condivise, che però non possano essere derogate in alcun modo”.

Sulle partecipazioni alla stagione 2014 Fraccari dice: “A Roma la situazione al momento è di ‘lavori in corso’, ma stando a quanto emerso da alcuni incontri; è possibile aspettarsi che la città sarà rappresentata nel prossimo campionato ISL. La Blue Girls Bologna ha scelto di fare un passo indietro, secondo un progetto solido e condivisibile, per preparare la giusta base per ripresentarsi nella massima serie a breve”.

L’obiettivo, con le 12 squadre attualmente disponibili, è di arrivare a 14 così da poter dividere poi in due gironi da 7 squadre.
Il campionato dovrebbe cominciare sabato 29 marzo e finire il 28 giugno; semifinali fra 30 e 31 agosto con serie al meglio delle 3 partite. La finalissima si disputerà nel mese di settembre fra il 13 ed il 21 in una serie al meglio delle 5 gare. Il 12 Luglio avrà luogo la prima fase della Coppa Italia, mentre prima, ovvero il 4-5 sarà tempo di All Star Game.

Ad ogni modo il tempo stringe, dato che il termine ultimo per regolarizzare la propria iscrizione al prossimo campionato è fissato per il prossimo 30 Novembre, giorno in cui si avranno con maggior certezza le partecipanti alla ISL 2014.

di Michele Acacia

Nella foto, un momento della riunione (da Fibs.it).