LA LISTA DEI MIGLIORI GIOCATORI FREE-AGENT RIMASTI IN MAJOR LEAGUE

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Dopo le firme di James Shields con i San Diego Padres e di Richie Weeks con i Seattle Mariners, si riduce il numero di giocatori di rilievo rimasti senza squadra nel mondo della Major League. Alla ricerca di un team per la prossima stagione ci sono diversi lanciatori dotati di grande esperienza e capaci di ottime cose nel 2014 come nel caso del partente Chris Young, una delle sorprese più belle dei Mariners lo scorso anno, o comunque di garantire quanità e quindi profondità al proprio reparto, caratteristica numero di Roberto Hernandez, conosciuto in passato come Fausto Carmona.

Restando nel reparto dei lanciatori, vanta nomi importanti anche la sezione dei rilievi. Il closer Rafael Soriano (ex Washington Nationals) e i setup Francisco Rodriguez (nel 2014 ai Milwuakee Brewers) e Joba Chamberlain (ai Detroit Tigers nell'ultimo campionato) cercano infatti il contratto che fa per loro. Stessa sorte tocca al redivivo Brian Wilson che, dopo un buon 2013 ai Los Angeles Dodgers, è crollato nella sua seconda stagione nella città degli Angeli.

Tra i battitori, invece, il nome più in vista è quello del cubano 19enne Yoan Moncada, L'interno è infatti considerato come una futura stella del batti e corri mondiale e, a differenza degli altri giocatori elencati in precedenza, è alla ricerca del primo contratto in carriera in Major League. La scelta della squadra dove giocare nel 2015 e nelle stagioni successive dovrà essere quindi la migliore possibile.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Brian Wilson, nel 2014 ai Los Angeles Dodgers (dodgersbeat.com).