Rivoluzione in casa Texas Rangers. La squadra per due volte consecutive Vice Campione del Mondo ha deciso di cambiare praticamente le gerarchie sul monte di lancio in visrtù probabilmente di quanto accaduto anche in gara sei delle World Series 2011 quando Neftali Feliz, closer texano, ha sprecato in maniera clamorosa la salvezza al nono inning quando mancava uno strike alla vittoria delle World Series, facendo rimontare i St.Louis Cardinals che nel giro di poco avrebbero poi vinto la gara dopo una nuova rimonta alla decima ripresa.

Il closer della prossima stagione sarà infatti Joe Nathan. L'ex pitcher dei Minnesota Twins ha infatti firmato un contratto biennale per un valore 14.75 milioni di dollari (con l'opzione da parte del club di prolungarlo per un terzo al costo di 9 milioni). Per lo storico lanciatore che ha vissuto praticamente tutta la sua carriera a Minneapolis la possibilità di riscattarsi del tutto dopo qualche annata in grande difficoltà per via di tanti problemi fisici. Di conseguenza Neftali Feliz diventerà, a parere dei Rangers, un nuovo pitcher partente. E dopo aver ottenuto ottimi risultati con C.J. Wilson e Alexi Ogando, anche loro "convertiti" da rilievi a starting pitcher, Texas potrebbe aver trovato una nuova mossa vincente...

                                                                                                     di Daniele Mattioli

Nella foto, Joe Nathan (al centro) viene presentato dal GM dei Texas Rangers Jon Daniels (a sinistra) e dal Manager Ron Washington (a destra) alla stampa (Cortesia dei Texas Rangers per dfw.cbslocal.com).