FINISCE IL PRIMO ALLENAMENTO 2014 DELLA FORTITUDO BOLOGNA: SI E' LAVORATO DENTRO E FUORI, MILANO LASCIA LA SQUADRA PER MOTIVI DI LAVORO

Scritto da Daniele Mattioli  | 
E' previsto per la giornata di oggi, sabato 25 gennaio, il raduno della Fortitudo Bologna presso il Centro Sportivo Leoni di Casteldebole. Nell'occasione verrà svolto anche il primo allenamento della nuova stagione dove saranno protagonisti i giocatori italiani, in attesa dell'arrivo degli altri atleti previsto per le prossime settimane.

Come di consueto il sito Grandeslam.net seguirà in prima fila l'evento, proponendo la diretta testuale e fotografica grazie a Daniele Mattioli e Simone Amaduzzi, nostri inviati sul campo. Appuntamento dunque dalle 12.00 per il primo allenamento 2013 della Fortitudo Bologna!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ore 14.18: L'allenamento è finito. A breve saranno disponibili le foto del raduno scattate da Simone Amaduzzi.

Ore 14.05: Ultimi esercizi prima del levate le tende. I battitori escono per fare palleggi.

Ore 13.45: I lanciatori invece stanno facendo stretching all'esterno.

Ore 13.28: L'allenamento durerà fino alle 14.00 circa.

Ore 13.05: Si cambiano i gruppi di lavoro in battuta all'interno.

Ore 12.59: E' tempo di prove nel box di battuta per i giocatori.

Ore 12.57: Un commento del preparatore atletico Pedrini: "i ragazzi sono in forma, anche i nuovi hanno fatto una bella impressione".

Ore 12.53: Pausa "acqua" per i battitori

Ore 12.48: In campo esterno, il Pitching Coach Roberto Radaelli impartisce consigli sui movimenti nel lancio.

Ore 12.33: I lanciatori stanno facendo palleggi a lunga distanza in campo esterno.

Ore 12.29: E' tempo di flessioni per il gruppo presente all'interno.

Ore 12.23: Il gruppo è diviso in due parti, con i battitori che si scaldano al coperto con Vanni Pedrini, preparatore atletico, mentre i lanciatori corrono all'esterno.

Ore 12.10: Parla anche il Manager Nanni: "Il 2014 non inizia nel migliore dei modi per la notizia di Fabio, per il resto tutto bene. La squadra è competitiva. Sponsor con noi è Unipol e lascia buoni presagi. La squadra è solida e abbiamo obiettivi. Lo staff è quello dello scorso anno con i medesimi ragazzi che hanno fatto bene nella passata stagione. Labastidas arriverà il 20 febbraio."

Ore 12.05:Purtroppo si chiude, per il momento, l'avventura di Fabio Milano in Fortitudo. "E' una scelta di vita del giocatore che ritorna negli USA per motivi di lavoro" spiega Mura. "Speriamo ci sia opportunità di ritrovarsi in futuro".

Ore 12.00: Parla il GM Mura: ci sono stati diversi cambiamenti, ragazzi giovani e esperti, mancano stranieri come Infante ma la squadra è questa qui.

Ore 11.56: Come di consueto il Manager Marco Nanni farà un discorso introduttivo alla squadra.

Ore 11.49: Tutti i giocatori sono già presenti e l'allenamento sta per iniziare.

Ore 11.40: Dopo la pioggia scesa nei giorni passati a Bologna, oggi cielo perfettamente limpido con il sole che si scontra con l'aria fredda tipica dell'inverno.

Ore 11.20: Benvenuti amici lettori qui sul sito Grandeslam.net in compagnia di Daniele Mattioli che oggi vi racconterà il primo allenamento del 2013 della Fortitudo Bologna. Nel tardo pomeriggio, poi, non perdetevi le foto scattate dal nostro Simone Amaduzzi.


Nella foto, alcune divise della Fortitudo Bologna utilizzate lo scorso anno in Coppa Campioni a Ratisbona (@SimoneAmaduzzi).

Posted from my iPhone using Joomla Admin Mobile!