ESCLUSIVA GRANDESLAM.NET: MATTIA BARBARESI DIFFICILMENTE GIOCHERA' A SAN MARINO NEL 2014

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Ancora movimenti di mercato nell'Italian Baseball League e ancora una volta è la T&A San Marino a essere protagonista. La squadra del Monte Titano aveva perso a inizio mercato la propria stella Tiago Da Silva e si era trovata con un importante vuoto nella partita riservata al lanciatore di scuola italiana. All'inizio erano circolati tanti nomi per sostituire il pitcher della nazionale azzurra. Uno di questi era quello di Mattia Barbaresi che, di fatto, aveva praticamente trovato l'accordo con il team Campione d'Italia in carica, complice anche la vicinanza a casa, essendo il pitcher originario di Fano. Ma per avere il giocatore nel proprio roster nella prossima stagione la formazione Campione d'Italia avrebbe dovuto chiedere il prestito alla Fortitudo Bologna, proprietaria del cartellino.

La mossa, a quanto risulta al sito Grandeslam.net, non c'è stata. San Marino ha infatti trovato altri lanciatori, ufficializzando gli arrivi dal Nettuno di Valerio Simone e Mivlio Andreozzi e chiudendo per Yovani D'Amico. Per Mattia Barbaresi il futuro sarà ancora così sotto le Due Torri, con Bologna che potrebbe decidere di valorizzarlo, mandandolo a giocare in altre squadre per farlo crescere ulteriormente. Il mercato si sa è fatto così. A volte gli affari vanno in porto, altre volte, invece, non si concretizzano...

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Mattia Barabresi sul monte di lancio con la Fortitudo Bologna nella scorsa stagione (SimoneAmaduzzi.com).