ALESSANDRO MAESTRI E' SUBITO PROTAGONISTA NEI PLAYOFF DELLA NIPPON BASEBALL LEAGUE

Scritto da Daniele Mattioli  | 

Dopo l'ottimo finale di stagione, culminato con la vittoria nell'ultima partita di regular season e l'importante ruolino di marcia da 3 vittorie, 1 sconfitta e una media ERA di 1.97, Alessandro Maestri è diventato il primo giocatore italiano a lanciare nei playoff della Nippon Baseball League.

Nella nottata appena trascorsa, infatti, il pitcher azzurro ha esordito subito con i suoi Orix Buffaloes nella prima gara, poi persa, nella serie contro i Nippon - Ham Fighters.

Maestri ha ereditato una difficile situazione di basi piene e due eliminati nel corso dell'8°inning con gli avversari avanti nel punteggio per 6 a 3 e capaci, pochi istanti prima di realizzare due segnature.

Il prodotto dei Falcons di Torre Pedrera è stato però in grado di uscire indenne, senza subire punti, e ha continuato a lanciare anche nella ripresa successiva, concedendo solo una base ball prima di essere cambiato dal proprio allenatore.

In seguito al KO subito, i Buffaloes sono ora chiamati alla vittoria (o al pareggio, in virtù del miglior piazzamento in regular season rispetto agli avversari) nella seconda partita in programma questa notte per non essere eliminati dalla post-season.

di Daniele Mattioli e Masahiro Uraguchi


Nella foto, Maestri in azione con la divisa degli Orix (@Buffaloes Official Facebook Page).