BLOCKBUSTER TRADE TRA I DODGERS, I MARLINS E GLI ANGELS

Gli specialisti del blockbuster, i Los Angeles Dodgers, colpiscono ancora attuando un mega scambio da 7 giocatori con i Miami Marlins.
Infatti la franchigia californiana ha ceduto Dee Gordon, Dan Haren, Miguel Rojas ed un giocatore che verrà deciso in seguito. A fare il percorso inverso dalla Florida invece saranno Andrew Heaney, Enrique Hernandez, Chris Hatcher ed il prospetto Austin Barnes. Vicenda curiosa per Heaney che andrà si in California, ma sponda Angels visto che i Dodgers lo hanno subito scambiato con Howie Kendrick.

Focus

Quello di Gordon si tratta un bel colpo per i Marlins che stanno cercando di costruire una squadra all’altezza attorno a Giancarlo Stanton dopo che questo ha firmato il contratto da professionista più oneroso nella storia del baseball.
Intanto il ragazzo è dotato di ottima corsa ed è fisicamente molto preparato. Ottimo rubatore di basi è già a quota 217 in 329 partite di MLB. In quest’ultima stagione con i Dodgers ha realizzato 176 valide in 148 partite giocate, condite da 2 home run e 34 punti portati a casa, per una media battuta di 289.

Altro giocatore su cui ci soffermiamo è Heaney, che come detto raggiunge Los Angeles ma per accasarsi ad Anheim. Qui la decisione degli Angels appare più coraggiosa dei dirimpettai. Infatti hanno deciso di mandare ai Dodgers un veterano affermato come Kendrick per un pitcher classe 91’ alla sua prima stagione in Major League.
Anche perché statisticamente il 2014 del rilievo di Oklahoma City non è stato certo sfavillante: nelle sette partite giocate ha racimolato solamente sconfitte (3) rimandando al prossimo anno l’appuntamento con la sua prima vittoria fra i professionisti.
Cinque di queste però le ha giocate da partente il che lascia presupporre comunque una buona base tecnica su cui poter lavorare.
Alla fine nei 29.1 innings lanciati ha concesso 32 valide e 7 basi su ball, incassando 19 punti e terminando la stagione con un 5.83 di media era.

di Michele Acacia


Nella foto, alcuni protagonisti del mega scambio avvenuto nella nottata MLB (MLB Official Facebook Page).