ALEX LIDDI GIOCHERA' NELLA LIGA INVERNALE MESSICANA

Scritto da Daniele Mattioli  | 
In attesa di sapere che cosa gli riserverà il futuro americano e quindi se rimarrà a Baltimora o se diventerà free-agent al termine della stagione, Alex Liddi ha invece già pianificato la propria stagione invernale.

L'interno originario di Sanremo sarebbe a un passo dalla firma con i Tomateros de Culiacàn, compagine della Lega Invernale Messicana. La trattativa è a un buon punto e per l'ufficialità sarebbbe questione soltanto di giorni.

La scelta di Liddi di provare l'avventura in Messico è dettata dalla volontà di riscatto dopo la deludente stagione 2013 (chiusa con una media battuta di .245 per 65 RBI e 15 fuoricampo IN 108 partite), passata in Triplo A prima con la divisa dei Tacoma Rainiers, affiliati a Seattle Mariners, e poi con quella dei Norfolk Tides, squadra satellite dei Baltimore Orioles. Questa decisione, inoltre, gli garantirebbe la possibilità di mettersi in mostra e di poter diventare quindi un obiettivo di mercato per le altre squadre della Major League, qualora non arrivasse il rinnovo con Baltimore e diventasse quindi Free Agent alla fine dell'anno.

Questa in ogni caso non sarebbe la prima volta di Liddi nei paesi dell'America Latina. Il terza base della nazionale italiana ha già infatti giocato in passato con i Cardenales de Lara in Venezuela (.195 media batttuta, 3 fuoricampo, 16 punti battuti a casa in 45 partite) e con i Leones del Escogido in Repubblica Dominicana (0 su 7 totale, con cinque errori in tre partite).

di Daniele Mattioli


Nella foto, Liddi in azione durante l'ultimo World Baseball Classic (Christian Petersen/Getty Images North America da Zimbio.com).