IL FUTURO DI MATTEO D'ANGELO E' IN GERMANIA: GIOCHERA' CON I MANNHEIM TORNADOS

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Importanti movimenti in casa Fortitudo Bologna. Se poche ore fa abbiamo parlato di quello in entrata, perchè il rifiuto delle sirene giapponesi di Juan Carlos Infante per rimanere in Emilia è da ritenersi come un acquisto per il team felsineo, ora si parla di quello in uscita e che vede il monte di lancio protagonista. Matteo D'Angelo difficilmente giocherà a Bologna nel 2014. Il forte pitcher italiano vestirà infatti la divisa dei Mannheim Tornados nella Bundesliga tedesca.

Quello del lanciatore classe 1988 sarà un volo diretto dagli USA per la Germania. D'Angelo giocherà infatti in terra teuotonica a partire dalla fine di giugno e lo farà per per motivi di studio. Ad annunciarlo è lo stesso sito ufficiale del team tedesco.

Diventano quindi difficili le possibilità di vedere il pitcher italiano vestire la maglia bolognese nella seconda parte di stagione, quando avrebbe terminato il periodo negli USA.

Nella stagione appena terminata, D'Angelo ha chiuso con il record di 7 vittorie e 2 sconfitte per una media ERA di 1.92. Il pitcher della nazionale italiana è stato inoltre decisivo per la conquista della Coppa Campioni, lanciando una monumentale gara 2 di Finale contro il Rimini Baseball.

di Daniele Mattioli


Nella foto, D'Angelo lancia durante la scorsa Finale di Coppa Campioni con Bologna (@Simone Amaduzzi/Grandeslam.net).