''MIRACOLOSA'' GUARIGIONE DI ADAM WAINWRIGHT: A DISPOSIZONE DEI CARDINALS GIA' DA QUESTA NOTTE

Torna in campo a distanza di  5 mesi dalla completa rottura del tendine di achille e successivo intevento il lanciatore dei St Louis Cardinals Adam Wainwright.
Quello che pare sotto ogni punto di vista, un miracolo sportivo, è stato prettamente dovuto alla volontà del giocatore, che gia da mesi, ripeteva contro il pareri e l'opinione generale di ritenersi pronto per giocarsi un posto ad ottobre.

Dopo l'intervento, che di prassi richiede dai 9 ai 12 mesi per una totale riabilitazione e ripresa dell'attività agonistica, era stato lo stesso Wainwright a dichiarare alla stampa che i medici lo avevano considerato out per la stagione e che gli stessi avevano lasciato allo stesso giocatore come unica possibilità quella di sperare in un miracolo.

Ora al 30 settembre, dopo un mese di gare simulate, il lanciatore è stato riattivavo dalla lista infortunati e di fatto è a disposizione di coach Matheny nel bullpen dei Cardinals per la doppia sfida contro i Pittsburgh Pirates, sfida probabilmente decisiva per la vittoria della division.

di Antonello Pignataro


Nella foto di repertorio, Adam Wainwright lancia con i Cardinals (Lorenzo Bellocchio - Grandeslam.net)