PIERLUIGI BISSA, PRESIDENTE FORTITUDO BASEBALL: "MASSIMA FIDUCIA NELLO STAFF TECNICO, FAREMO VALUTAZIONI SULL'ORGANICO"

All'indomani dalla mancata qualificazione alla prossima Coppa Campioni, ecco le dichiarazioni del presidente della squadra felsinea.

Dopo la cocente delusione della mancata qualificazione alla prossima Coppa Campioni, il presidente della Fortitudo Baseball Bologna Pierluigi Bissa è intervenuto al quotidiano Il Resto del Carlino

Ecco uno stralcio delle sue parole nell'articolo scritto da Alessandro Gallo:

Ragionare di pancia in questo momento sarebbe sbagliato. E’ chiaro, è sotto gli occhi di tutti, che per noi è stata un’annata storta. Già in semifinale si erano viste delle avvisaglie. Non si può sempre recuperare all’ultimo.   Il gruppo che ci ha guidato quest’anno è lo stesso del passato e dei successi. Massima fiducia nei loro confronti. Ci interrogheremo, piuttosto, come dirigenti, se possiamo fare di più. Rispetto agli anni scorsi è mancata l’alchimia, è mancato qualche giocatore che, magari, doveva fare la differenza”.

Poche ore più tardi, la Fortitudo Baseball ha pubblicato, attraverso i propri canali social,  una messaggio rivolto ai propri tifosi sempre dello stesso presidente Bissa, già desideroso di riscattare un 2021 deludente per la squadra, chiuso con la conquista di zero trofei e il mancato accesso alla prossima Champions Cup.

Inutile negarlo, l’amarezza è tanta.

Anche ieri, come nel corso di tutta la stagione, i ragazzi e lo staff tecnico sono scesi in campo dando tutto quello che avevano per chiudere nel migliore dei modi la stagione e ottenere la qualificazione alla prossima Coppa Campioni.

È stata una partita combattuta, decisa dai singoli episodi che sono stati purtroppo, dalla parte degli avversari, ai quali vanno i complimenti!

Nello sport si vince e si perde. Quando si esce sconfitti, bisogna dare il giusto merito agli avversari e analizzare, a mente fredda, cosa ha funzionato e cosa non è andato per il verso giusto.

Purtroppo quest’anno, inutile negarlo, nonostante la grande volontà e l’impegno profuso, le nostre aspettative sono state disattese.

Tutta la società è consapevole e al lavoro con progetti importanti nei quali crediamo , certi e speranzosi che portino ad un vicino successo!

Festeggiare titoli e trofei insieme ai nostri sponsor e a voi tifosi, che ci avete sempre sostenuto è il nostro obbiettivo e la nostra massima soddisfazione!

È abitudine delle grandi società credere che quando le cose vanno bene il merito sia dei giocatori, quando vanno meno bene la responsabilità sia della società.

Per questo motivo da oggi siamo già al lavoro al 110% per regalare a tutti voi una stagione 2022 da vivere e condividere, magari con dei successi !

Il Presidente Pierluigi Bissa

 

Nella foto di repertorio, un primo piano di Pierluigi Bissa (foto Lorenzo Bellocchio).