WS (3): GLI ASTROS QUESTA VOLTA NON SI FANNO RIMONTARE E VINCONO GARA 2

Trascinati da un ottima prova di Valdez sul monte di lancio e da un attacco tornato cinico, Houston batte Philadelphia e pareggia le World Series.

Scritto da Daniele Mattioli  | 

Gli Houston Astros hanno pareggiato le World Series 2022 grazie al successo in gara 2 per 5-2 sui Philadelphia Phillies. Come avvenuto nel primo incontro, la squadra texana è partita subito forte, segnando 3 volte a inizio gara, e si è portata sul 5-0 al quinto inning, grazie al fuoricampo di Alex Bregman. I Phillies hanno tentato una nuova rimonta, segnando 2 volte, ma non sono riusciti a ribaltare il risultato come avvenuto 24 ore prima.

Grande protagonista del successo degli Astros è stato il lanciatore partente Framber Valdez, che in 6.1 riprese lanciate ha eliminato al piatto 9 battitori, incassando solo 4 valide per un punto subito. In attacco, oltre al fuoricampo di Bregman, a fare la differenza è stato il primo inning quando i 3 doppi consecutivi colpiti da Altuve, Pena e Alvarez hanno messo sui binari texani la sfida. I Phillies, invece, non hanno avuto il contributo sperato da parte del lanciatore Wheeler e dell'attacco, che ha chiuso con un emblematico 0 su 7 con gli uomini in posizione punto.

Dopo il tradizionale giorno di riposo, la serie si sposta ora a Philadelphia per la disputa di gara 3 in programma nella nottata italiana tra lunedì 31 ottobre e martedì 1° ottobre.

di Daniele Mattioli

Nella foto Alvarez e Bregman festeggiano il fuoricampo (da MLB Official Twitter Page).