FRANCISCO LIRIANO E MARIANO RIVERA VINCONO IL ''COMEBACK PLAYER AWARD'' DELLA MAJOR LEAGUE

Sono Francisco Liriano e Mariano Rivera ad aggiudicarsi il “Comeback Player Awards”, riconoscimento che viene assegnato a quei giocatori che dopo un momento di empasse riescono a ritornare a grandi livelli.

Per Liriano si tratta di un bis, infatti il pitcher mancino dei Pittsburgh Pirates già nel 2006 coronò una delle sue migliori stagioni con tale premio riscattando così la disastrosa precedente annata.

Per l’American League invece la nomina appare alquanto scontata, infatti era impossibile non premiare “Mr. Closer”, soprattutto alla luce di un 2012 che lo vide assoluto protagonista in negativo con il terribile incidente in allenamento che gli precluse l’intera stagione.
Ad un anno di distanza però Rivera è tornato alla grande per la sua ultima sfavillante stagione coronata dalle 44 salvezze portate ai New York Yankees.

A rivelare i nomi dei due lanciatori è stata la nota emittente sportiva ESPN, dopo che i giornalisti hanno potuto votare fra i 30 candidati (uno per club) selezionati dal sito MLB.com.

di Michele Acacia


Nella foto, Mariano Rivera sta per entrare in azione (Elsa/Getty Images North America da Zimbio.com).