ULTIMA ORA: SARANNO USA E MESSICO LE AVVERSARIE DELL'ITALIA AL WORLD BASEBALL CLASSIC 2013
Saranno gli USA, il Messico e una terza squadra da definire e proveniente dalle qualificazioni le avversarie dell'Italia al World Baseball Classic 2013. Il sorteggio è stato effettuato pochi minuti fa a San Francisco dove è stata presentata la terza edizione della manifestazione che, dal prossimo anno, garantirà al vincitore il titolo di Campione del Mondo.La nazionale allenata dal Manager Marco Mazzieri giocherà la seconda fase a Phoneix in Arizona dal 7 a 10 marzo.
La composizione degli altri gironi è invece la seguente:
- Corea, Australia, Paesi Bassi e una delle squadre provenienti dalle eliminatorie a Taichung (Taiwan) dal 2 al 5 marzo;
- Giappone, Cina, Cuba e una delle comapgini provenienti dalle eliminatorie a Fukuoka (Giappone) dal 2 al 6 marzo;
- Venezuela, Portorico, Repubblica Dominicana e una delle formazioni provenienti dalle eliminatorie a San Juan (Portorico) dal 7 al 10 marzo.
Per il momento si sa il nome di due delle quattro squadre provenienti dalla prima fase, ovvero di Spagna e Canada. Il nome delle altre due formazioni verrà definito dopo la disputa dei gironi di Panama City (impegnate Brasile, Colombia, Nicaragua e Panama) e di Taiwan (Cina Taipei, Nuova Zelanda, Filippine e Thailandia) che avranno luogo a novembre.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la festa del Giappone dopo la vittoria dell'edizione 2009 (Lucy Nicholson/Reuters per Nytimes.com).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!