BARRY ZITO RITORNA IN MAJOR LEAGUE CON GLI OAKLAND ATHLETICS

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Dopo non aver lanciato per tutto il 2014 e aver trascorso l'intera stagione attuale con la formazione di Triplo A di Nashville con una media ERA di 3.46 in 138 riprese lanciate, Barry Zito è pronto a ritornare a lanciare in Major League con la divisa degli Oakland Athletics, ovvero della squadra da dove ha iniziato il suo percorso di Grande Lega.

Zito è stato membro degli Athletics dal 2000 al 2006. Con loro ha vinto 102 partite e perso 63 incontri per una media ERA di 3.55 e ha conquistato il premio di CY Young Award dell'American League nel 2002. Successivamente ha firmato con i San Francisco Giants con i quali ha giocato fino al 2013. 

La notizia della promozione del pitcher, classe 1978, è arrivata in seguito all'infortunio di Jesse Chavez che resterà fuori per tutta la stagione.

Il lanciatore ha ora 16 partite per fare il suo esordio stagionale con Oakland. I tifosi della squadra californiana sperano di tributargli una grande standing ovation in occasione delle ultime 6 partite casalinghe, previste dal 22 al 27 settembre contro Texas Rangers e San Francisco Giants.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Barry Zito mentre lancia con Nashville Sounds (da Milb.com).