FRACCARI CONFERMATO ALLA GUIDA DEL WBSC

L’ex presidente della FIBS, fondatore del WBSC, è stato confermato alla guida della Confederazione Mondiale di Baseball e Softball.

Scritto da Mirco Monda  | 

Il Congresso del World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha rieletto, come proprio presidente, Riccardo Fraccari per il mandato 2022-2028. Assieme al 73 enne pisano sono stati confermati anche il Segretario Generale Beng Choo Low (Malesia) e il Tesoriere Angelo Vicini (San Marino).

Queste le parole dell’ex Presidente della FIBS (2008-2016) dopo gli scrutini: “Tutti voi rappresentate il nostro grande sport in tutto il mondo. È davvero un onore essere in questa stanza. Il baseball e il softball sono diventati uno dei movimenti più grandi e meglio organizzati nel mondo dello sport. Non molte altre attività possono vantare un movimento così grande, dai giovani ai professionisti, compresi gli sport urbani con Baseball5, eSports e la nostra nuova Virtual Cup. Grazie all'incredibile lavoro di tutti il baseball, il softball ed il Baseball5 sono ora giocati da circa 65 milioni di persone in più di 140 paesi e territori in tutto il mondo”

Di Mirco Monda ([email protected])

In foto la gioia di Fraccari dopo il suo rinnovo alla presidenza (wbsc.org)