I CHICAGO CUBS RITORNANO AI PLAYOFF

Scritto da Daniele Mattioli  | 

Nonostante la sconfitta subita per 3-2 contro i Pittsburgh Pirates, i Chicago Cubs hanno comunque ottenuto la qualificazione aritmetica ai playoff, a distanza di 7 anni dall'ultima apparizione avvenuta nel 2008. Il KO dei San Francisco Giants per 5-4 contro gli Oakland Athletics arrivato poche ore più tardi, ha infatti reso irragiungibili i ragazzi allenati dal manager Maddon che possono così festeggiare l'importante piazzamento ottenuto.

I Cubs, al momento, vantano uno dei migliori record dell'intera Major League con 89 vittorie e 63 sconfitte. Trattasi di numeri ottimi ma non alla pari di quelli dei St.Louis Cardinals (97-56) e dei Pittsburg Pirates (93-60), che sono rivali della Central Division di Chicago.

Proprio per questo motivo, Rizzo e compagni inizieranno il percorso nei playoff nella gara secca della Wild Card della National League in una sempre più probabile sfida contro i Pirates, al momento al primo posto nella speciale graduatoria. 

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Kris Bryant, tra i protagonisti di questa splendida stagione per Chicago (da Myfantasysportstalk.com).