BEATRICE RICCHI, GIOCATRICE DEL FORLI, A GRANDESLAM.NET : “MI RITIRO DALLA NAZIONALE, CON IL LAVORO MI E’ DIFFICILE CONCILIARE TUTTO”

Le parole della giocatrice del Podere dal Nespoli Forlì dopo un’estate, sportivamente parlando, bollente.

Scritto da Mirco Monda  | 

“Mi ritiro dalla maglia azzurra principalmente per il lavoro. La nazionale e’ un impegno grosso, tra raduni, tornei, competizioni ecc..e mi è diventato difficile riuscire a conciliare tutto.  In più, non essendoci il baseball e il softball ai giochi olimpici del 2024, penso sia giusto iniziare a lavorare con le ragazze giovani per il futuro, magari per Los Angeles 2028.’’


Questo è una parte dell’intervista a Beatrice Ricchi, giocatrice del Podere dal Nespoli Forlì che ha salutato la nazionale italiana di softball dopo la competizione olimpica a cui ha preso parte.

Tra gli argomenti trattati c’è stata la vittoria al fotofinish, contro Bollate, della Coppa Campioni, la vittoria dell’Europeo in Friuli Venezia Giulia, delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e del proseguo del campionato italiano di softball.

L’intervista, rilasciata in esclusiva a Grandeslam.net, sarà pubblicata in forma integrale alle ore 21:30 all’interno della rubrica ‘’A tu per tu...’’.

di Mirco Monda ([email protected])