PAOLINO AMBROSINO AL SITO GRANDESLAM.NET: ''ABBIAMO LAVORATO BENE E SIAMO CARICHI PER GARA 1'''

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Dopo il week-end di riposo della settimana scorsa, arrivato in concomitanza della disputa della finale di Coppa Campioni, la Fortitudo Bologna è pronta a ritornare in campo in occasione del ritorno alle Italian Baseball Series, 4 anni dopo l'ultima. Il sito Grandeslam.net ha parlato dell'importante serie scudetto contro il Rimini con Paolino Ambrosino, esterno centro dell'UnipolSai Bologna.

Dopo la pausa per la Coppa Campioni, ritornate in campo per l'evento più importante della stagione della Fortitudo. Come arrivate a questa finale?
Siamo carichi e siamo pronti per giocare queste Italian Baseball Series. Nonostante ci sia stato questo stop abbiamo lavorato molto facendo diversi simulazioni di partita con i nostri lanciatori e, nel frattempo, chi non era apposto fisicamente, come me o Infante, ha recuperato per questa finale.

Che serie ti aspetti?
Saranno sicuramente partite molto equilibrate, contro una squadra forte come il Rimini che già a Nettuno o incontrato diverse volte ai playoff e che sa giocare un buon baseball. Noi abbiamo vinto sia la prima che la seconda fase e abbiamo fatto vedere tante ottime cose in attacco, in difesa e sul monte di lancio. Il nostro obiettivo sarà quello di continuare di questo passo anche in finale scudetto.

Cosa ti aspetti da Paolino Ambrosino in queste Italian Baseball Series 2014?
Mi auguro di giocare una buona finale e soprattutto di aiutare la squadra a conquistare lo scudetto che a Bologna manca da diversi anni.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un primo piano di Paolino Ambrosino (Lorenzo Bellocchio - Grandeslam.net).