LA TRIPLA CORONA DI MIGUEL CABRERA, GRANDE ORGOGLIO DEL VENEZUELA


Per ottenere un tale risultato, probabilmente il più difficile nel mondo del baseball per un battitore, è necessaria grande capacità di contatto – elemento fondamentale per la media battuta – e anche ovviamente grande potenza nello swing in modo tale da poter colpire di continuo home run su home run. La stella dei Detroit Tigers ci è riuscita alla grande, al termine di un'annata positiva anche per la sua squadra in quanto è arrivata la vittoria della Division, l'American League Central, grazie anche e ovviamente alle battute di Cabrera.
Nap Lajoie (1901), Ty Cobb (1909), Jimmie Foxx (1933), Lou Gehrig (1934), Ted Williams (1942 e 1947), Mickey Mantle (1956), Frank Robinson (1966) e Carl Yastrzemski (1967) sono stati i giocatori capaci di vincere la Tripla Corona nel baseball moderno, ovvero dal 1900 a oggi. A questo elenco di grandissimi campioni bisogna aggiungerci ora anche il nome di Miguel Cabrera, che è diventato tra le oltre cose il primo giocatore sudamericano a riuscire in una simile impresa.
Perchè quando, in 161 partite disputate, colpisci 44 fuoricampo, aggiungendo ai tuoi dati anche 139 punti colpiti a casa e una media nel box di battuta di .330 vuol dire che tale riconoscimento è veramente meritato.
di Ruben Hernandez
Nella foto, Miguel Cabrera e la vittoria della Tripla Corona (da taylormarsh.com).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

