Alla fine della storia, sono stati i Los Angeles Angels ad avere la meglio su tutte le altre concorrenti per acquistare due dei migliori giocatori presenti sul mercato della Major League. La squadra allenata dal Manager Mike Scioscia ha infatti firmato nella giornata di oggi Albert Pujols e C.J. Wilson, spendo cifre record sopratutto per il prima base che poche settimane fa alzava le World Series con i St.Louis Cardinals.

L'ex bandiera deila formazione del Missouri ha infatti firmato un contratto da 254 milioni di dollari per i prossimi 10 anni con la squadra di Los Angeles, in quello che è il secondo guadagno nella storia per un singolo giocatore dopo i 275 milioni guadagnati da Alex Rodriguez dopo il decennale firmato quattro anni fa con i New York Yankees.

Gli Angels non sono stati però a guardare neanche per quanto riguarda il monte di lancio e, pochi minuti dopo la firma di Albert Pujols, hanno chiuso anche per C.J. Wilson che passa quindi, da free agent, dai Texas Rangers ai Los Angels firmando un contratto da 5 anni per 77.5 milioni di dollari.

La compagine della città degli Angeli, che oltre al prima ex Cardinals, è riuscita quindi a firmare un giocatore determinante nei due arrivi alle World Series dei Rangers nel 2010 e 2011, ha visto nella giornata odierna l'uscita di 331.5 milioni di dollari dalle casse della società, un esborso che vuole dire semplicemente una cosa: nella prossima stagione gli Angels puntano senza ombra di dubbio ad avere un ruolo da protagonista nella Major League.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Albert Pujols mostra tutta la sua potenza nel box di battuta con i St.Louis Cardinals con i quali ha vinto le World Series nel 2006 e nel 2011. Ora ci riproverà a Los Angels, sponda Angels (foto Getty Images per Espn.com).