NEFTALI FELIZ: ''VOGLIO TORNARE A ESSERE IL CLOSER DEI TEXAS RANGERS''

Scritto da Daniele Mattioli  | 
"Sì, voglio essere un rilievo per il resto della mia carriera, voglio tornare a essere un closer". Non usa mezzi termini Neftali Feliz per indicare il ruolo che vorrebbe ricoprire nella prossima stagione con indosso sempre la divisa dei Texas Rangers.

"E' molto importante per me" ha detto il lanciatore dominicano al sito ufficiale del team texano "in quanto io sono già stato closer in passato e nessuno mi terrà lontano da questo ruolo il prossimo anno. Voglio tornare alle World Series e vincerle, sento che questa può essere la nostra stagione".

Feliz, che ha solo 25 anni ma ha già 74 salvezze ottenute in Major League, è stato il closer di Texas nelle due storiche annate, il 2010 e il 2011, che hanno visto i Rangers prendere parte alle World Series.

Proprio i problemi avuti dal pitcher nel portare a termine gara 6 delle Finali del 2011, persa in maniera rocambolesca da Texas, spinse il Manager Ron Washington a provare Feliz come partente nel 2012. Il lanciatore inizió bene, prima di infortunarsi e perdere i successivi 13 mesi per via della Tommy John Surgery.

Il lanciatore dominicano è tornato in MLB nelle ultime settimane della scorsa stagione e per ricoprire di nuovo il ruolo di closer della squadra dovrà avere la meglio durante lo Spring Training sui comapgni di squadra Joakim Soria e Tanner Scheppers.

di Daniele Mattioli


Nella foto di repertorio, Neftali Feliz sul monte di lancio per Texas (Gregory Shamus/Getty Images North America da Zimbio.com).