TONY LARUSSA, JOE TORRE E BOBBY COX ENTRERANNO NELLA HALL OF FAME

Ci saranno tre nuove introduzioni sicure alla Hall of Fame la prossima estate. L’organo competente (National Baseball) ha infatti deciso che Tony La Russa, Joe Torre e Bobby Cox saranno inseriti nella prestigiosa Sala della Gloria della Major League Baseball. A dare maggior lustro all’evento c’è il fatto che è la prima volta nella storia che tre ex Manager della MLB vengono introdotti insieme.

Una decisone parsa tuttavia ovvia data la caratura di questi Manager, che assieme raggiungono 7.558 vittorie e 8 titoli World Series.

Cox ha passato la quasi totalità della sua carriera da Manager agli Atlanta Braves, dove guidandoli lungo 25 stagioni ha vinto per 14 volte di fila il titolo di Division, oltre che le World Series del 1995.

Joe Torre invece nei suoi 29 anni da Manager (gli stessi di Cox) ha vinto 4 World Series con gli Yankees fra 1996 e il 2003.

Infine La Russa, che con i suoi 33 anni di onorata carriera è il più longevo oltre ad essere quello che si è ritirato per ultimo. Di World Series lui ne ha vinte 3, una alla guida degli Oakland Athletics, e 2 con i St. Louis Cardinals.

La cerimonia della loro induzione avverrà nel weekend del 26-27 Luglio a Coopertown (NY).

di Michele Acacia


Nella foto, LaRussa assieme a Torre e Cox (da MLB Official Facebook Page).