ADAM WAINWRIGHT VUOLE CONTINUARE A SCRIVERE PAGINE DI STORIA PER I CARDINALS

Passo dopo passo ci stiamo avvicinando alla sempre attesissima finale della MLB, le World Series. In corsa sono rimasti quattro club: Boston Red Sox e Detroit Tigers nell'American, Los Angeles Dodgers e San Louis Cardinals nella Nationals.

Proprio questi ultimi devono gran parte della qualificazione, nella quinta e decisiva partita contro contro Pittsburgh al loro lanciatore numero uno, Adam Wainwright, protagonista di una serata da ricordare per squadra e tifosi.

Ha lanciato infatti la partita completa: 9 inning e 107 lanci nei quali ha concesso 1 punto e 8 valide assicurandosi 8 eliminazioni attraverso strike-out.
E' stato un pò in difficoltà solo durante il settimo inning (in cui hanno marcato i Pirates) e nel nono dove ha concesso una seconda base. La sua palla veloce ha raggiunto le 93 miglia orarie. Con questa partita è entrato nei records del suo club essendo il quinto lanciatore in tutta la storia dei Cardinals a lanciare una partita completa nel corso dei play off.

LENTE D'INGRANDIMENTO: Adam Wainwraight, pitcher numero 50 ha 32 anni e nella sua carriera da professionista (nove anni) ha vestito solo una casacca, quella di
San Louis con la quale ha vinto le World Series nel 2006 (nel 2011 non era nel roster della Finale per motivi fisici) e ha partecipato a due All Star Game (2010 e 2013) ottenendo anche un guanto d'oro nel 2009. Lancia e batte di destro ed i suoi numeri stagionali in regular season sono di 19 vittorie, 9 vittorie con una era di 2.94.

di Michele Italia    

Nella foto, la gioia di Wainwright dopo la vittoria in gara cinque delle Division Series contro Pittsburgh (Dilip Vishwanat/Getty Images North America da Zimbio.com).

Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!