GRANDI EMOZIONI PER LA FESTA IN ONORE DI PAUL KONERKO DEI CHICAGO WHITE SOX - VIDEO!

Scritto da Daniele Mattioli  | 

E' stata una festa ricca di grandi emozioni quella che i Chicago White Sox hanno voluto dedicare a Paul Konerko, prossimo al ritiro dal baseball giocato a fine stagione, in occasione della partita disputata contro i Kansas City Royals nella nottata appena trascorsa.

In uno U.S. Cellular Field gremito in ogni ordine di posto, la cerimonia in onore di uno dei più grandi giocatori della franchigia della squadra dell'Illinois è iniziata con la visione al pubblico della statua raffigurante Konerko posta all'esterno sinistro del campo ed è continuata con la consegna al giocatore di un dipinto ad olio raffigurante alcuni dei momenti più importanti nella sua carriera con i White Sox. Poi è stato il momento della palla da collezione firmata da tutti i giocatori che, insieme a lui, hanno vinto le World Series nel 2005 e di due chitarre, una 1976 Gibson e una 1963 Fender Stratocaster.

Splendido è stato anche quando è stato trasmesso il video realizzato con il saluto dei suoi ex compagni, dei giocatori avversari e delle stelle del mondo dello spettacolo.




Il momento forse più romantico e inaspettato è stato quando Konerko ha ricevuto in dono la palla che aveva colpito in occasione del grande slam realizzato durante le World Series del 2005 dallo stesso tifoso che l'aveva presa all'epoca.


Al 7°iining della partita, poi vinta 5 a 4 dai White Sox, Konerko è stato sostituito per la giusta standing-ovation da parte del suo pubblico per un momento che rimarrà nella storia del batti e corri americano.




Qui di seguito alcuni video che mostrano altre emozioni della festa di questa notte.






di Daniele Mattioli


Nella foto, Konerko durante la cerimonia (Matt Marton - USA Today Sports da usatoday.com).