ALDS (12): I KANSAS CITY ROYALS COMPLETANO LA RIMONTA ED ELIMINANO GLI HOUSTON ASTROS

Scritto da Daniele Mattioli  | 
La finale dell'American League sarà tra i Toronto Blue Jays e i Kansas City Royals. Hosmer e compagni, che avevano rischiato l'eliminazione in gara 4 prima della rimonta arrivata nelle riprese finali, hanno infatti superato gli Houston Astros anche nella quinta partita, grazie al successo per 7-2.

Dopo essere andati in vantaggio al secondo inning con il fuoricampo da 2 punti per mano di Valbuena, la squadra texaana ha subito il ritorno degli avversari che, trascinati dal pubblico amico, hanno prima accorciato il divario al quarto inning con il singolo di Hosmer e poi hanno preso il comando dell'incontro nella ripresa seguente. Rios ha infatti colpito un doppio da 2 punti per il momentaneo 3-2, mentre la volata di sacrificio di Zobrist è valsa il 4-2.

La ciliegina sulla torta è arrivata nella parte bassa dell'ottava ripresa quando Morales ha battuto il fuoricampo da 3 punti per il definitivo 7-2.

Sul monte di lancio, ottima la prestazione di Cueto che, dopo aver incassato l'home run da parte di Valbuena, ha eliminato i 19 battitori successivi degli Astros, prima di lasciare il posto a Davis per l'ultima ripresa di gioco.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Kansas City (da Royals Official Facebook Page).