I MIAMI MARLINS RITIRERANNO LA MAGLIA NUMERO 16 DI JOSE FERNANDEZ

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Nella cerimonia che si è tenuta in ricordo di Jose Fernandez, scomparso nella nottata italiana di sabato in un incidente con la barca, prima della disputa della partita tra i Miami Marlins e i New York Mets, il presidente della squadra della Florida, Jeffrey Loria ha dichiarato che nessun giocatore potrà più indossare la casacca numero 16 del lanciatore.

'’Nessuno la indosserà più. Te lo posso dire ora: nessuno vestirà di nuovo una maglia con quel numero’’ ha infatti dichiarato il numero uno dei Marlins.

Per Miami si tratterebbe del secondo numero ritirato nella propria storia dopo il 42 indossato da Jackie Robinson, uniforme ritirata anche da tutte le altre squadre di Major League.

I Marlins, che hanno inoltre indossato la divisa numero 16 in memoria del compianto compagno di squadra, hanno superato per 7-3 i Mets, grazie anche al primo fuoricampo stagionale di Dee Gordon, che ha spedito la palla oltre le recinzioni dopo aver ricevuto il primo lancio della partita come battitore destro in onore dell'amico Fernandez.

di Daniele Mattioli

Nella foto, tutti i Marlins indossano la divisa di Fernandez nella prima partita dopo la morte del lanciatore (da Marlins Official Facebook Page).