Con la Regular Season andata in archivio, si sono definiti gli ultimi accopiamenti sia per quanto riguarda le partite per aggiudicarsi la Wild Card dell'American e della National League sia per le Division Series. 

La prima partita dei playoff sarà la gara secca per aggiudicare la Wild Card dell'American League tra i New York Yankees e gli Houston Astros. Si gioca nella Grande Mela alle ore 2 nella notte tra martedì e mercoledì. Chi vince avanza alle Division Series dove incontrerà i Kansas City Royals, che si sono aggiudicati il fattore campo fino alle World Series. Nell'altra serie, scontro tra i Toronto Blue Jays e i Texas Rangers, con i canadesi che possono contare sull'eventualità di giocare in casa gara 5.

Nella National League, invece, la sfida per la Wild Card si disputa nella nottata tra mercoledì e giovedì, sempre alle ore 2.00, con i Pittsburgh Pirates che ospitano i Chicago Cubs. Chi vince affronta i St.Louis Cardinals, che hanno chiuso con il miglior record dell'intero campionato. Ci si attende una sfida molto equilibrata anche nell'altra serie tra i Los Angeles Dodgers e i New York Mets.

Come già evidenziato, le sfide per le Wild Card si svolgono su gara secca, le Divison Series al meglio delle 5 gare mentre Championship Series e le World Series al meglio delle 7.

di Antonello Pignataro