RIMINI TORNA AVANTI NELLA SERIE GRAZIE A ROMERO E CORRADINI

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Grazie ad una prova maiuscola di Roberto Corradini sul monte di lancio e al fuoricampo da 3 punti di Alex Romero, il Rimini batte Bologna per 4 a 0 in gara 5 delle Italian Baseball Series e si porta ad una sola gara dalla vittoria del titolo.

A fare la differenza è stato il 5°inning della partita, con il Rimini che è stato in grado di segnare tutti i punti del suo match in un unico attacco. Spinelli ha battuto valido e ha raggiunto la seconda su lancio pazzo. Con un eliminato, Zileri è stato colpito e Santora ha trovato il singolo per il primo punto della gara. Dopo la visita a Riccardo De Santis, partente felsineo, Romero ha battuto lungo e profondo a destra per il fuoricampo che ha fissato il punteggio sul 4 a 0.

Dall'altra parte, Bologna ha cercato, successivamente allo svantaggio, di rientrare in partita ma, sia al 6°inning a basi piene e due out che alla 9°ripresa con corridori agli angoli e un solo eliminato, non è stata in grado di colpire duro un ottimo Corradini, capace di chiudere la gara completa senza subire punti in 123 lanci.

da Rimini, Daniele Mattioli


Nella foto, lo swing del fuoricampo di Romero (Ezio Ratti - FIBS).