DIRETTA TESTUALE - GLI OAKLAND ATHLETICS BATTONO 4 -3 L'ITALIA DOPO UN MATCH COMBATTUTO. FUORICAMPO PER RIZZO E COLABELLO. FOTO!
Dopo la prima fase di Spring Training, la nazionale italiana ha iniziato nella giornata di ieri la seconda parte di preparazione al World Baseball Classic e oggi affronterà la prima delle due amichevoli contro una squadra di Major League. L'avversario odierno saranno gli Oakland Athletics, Campioni dell'American League West 2012, dove hanno battuto i più quotati Los Angeles Angels e Texas Rangers.
Come di consueto e come accadrà per tutte le partite degli azzurri, il sito Grandeslam.net seguirà l'evento con la diretta testuale del match a partire dalle ore 21.00, raccontando l'evolversi della sfida. In precedenza però, ampio pre-partita con tutte le notizie in arrivo da Pheonix, Arizona, dove tra poco scenderanno in campo le due squadre. Cura la diretta scritta Daniele Mattioli.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nono Inning: Ultime speranze di rimonta per l'Italia in questa nona ripresa. Oakland manda sul monte di lancio Arnold Leon che dovrà affrontare Lole Avagnina. Il miglior giocatore dell'Europeo 2012 ottiene una preziosissima base ball. Il giocatore azzurro ruba la seconda base ma Infante batte un pop, preso al volo da Sogard. Chris Colabello non ci sta e ottiene un'altra base ball, costrigendo Oakland alla visita sul monte di lancio. Grande doppio a sinistra di Mike Costanzo, segna Avagnina, in terza Colabello. L'Italia accorcia nel punteggio (4 a 3) e ha gli uomini in base per il pareggio e l'eventuale sorpasso! Mario Chiarini non riesce a muovere i giocatori, però, colpendo una rimbalzante presa dell'interbase. Momento clou con LaTorre a battere. Incredibile! Tenta la rubata a casa bae Colabello su un lancio non difeso bene dal catcher Montz, ma è eliminato! Vince Oakland 4 a 3!
L'Italia ha giocato una grande partita, restando per tutte le nove riprese nel match ma alla fine esce sconfitta 4 a 3, vanificando una grande rimonta. Appuntamento a domani sera alle 21.00 qui sul sito Grandeslam.net per la diretta dell'ultima amichevole prima del World Baseball Classic contro i Los Angeles Angels di Albert Pujols e Josh Hamilton. Per il momento da parte di Daniele Mattioli è tutto. Grazie a tutti per averci seguito e buon proseguimento tra le pagine del nostro sito!
Ottavo Inning: Dura pochi attimi l'attacco azzurro. Santora è eliminato al piatto mentre Vaglio batte un pop sulla seconda base. De Simoni invece è out per la via 2-3, catcher-prima base.
Per l'Italia è il momento di Luca Panerati sul monte di lancio. Il lanciatore della Fortitudo Bologna fa battere un pop sulla prima a Sogard. Panerati elimina anche Rosales (out al volo di Desimoni al centro) prima di lasciare posto a Nick Pugliese. Il lanciatore italo-americano concede subito un doppio a Crumbliss, che sfrutta un gran contatto lungo-linea a sinistra e raggiunge salvo la seconda base. Josh Horton è poi eliminato al volo da Avagnina per il terzo out.
Settimo Inning: Nuovo cambio per gli Athletics sul monte di lancio, con Newby nuovo pitcher. Il neo entrato subisce però il fuoricampo al centro di Chris Colabello. L'Italia accorcia ancora, 4 a 2 il punteggio ora! Subito dopo arrivano però tre veloci eliminazioni: Costanzo è strike out, Chiarini batte un campanile su Horton e LaTorre è eliminato al piatto.
Serie di cambi per l'Italia. Avagnina prende il posto di Rizzo e giocherà all'esterno sinistro con Costanzo che si sposta in prima base, Infante sale al posto di Liddi e difenderà il cuscino di terza. Santora è il nuovo interbase al posto di Granato. Sale a lanciare Tiago Da Silva.
L'impatto della stella della T&A San Marino è positivo. Da Silva elimina infatti il pinch hitter Myers con un bello strike out. Il neo entrato Scott Moore trova il singolo a destra, ma la battuta di Marte è presa dalla difesa per l'out in seconda (Infante per Vaglio). Seth Smith trova ancora la valida ma la nuova battuta su Infante con successiva assistenza sempre a Vaglio per l'eliminazione in seconda, pone fine alla ripresa.
Sesto Inning: Dopo i due out ai danni di Nick Punto e Chris Denorfia, Anthony Rizzo raggiunge la prima base grazie ad un errore della difesa. Liddi non riesce a sbloccarsi però e colpisce una rimbalzante sul lanciatore che assiste poi in prima base per il terzo out.
Serie di cambi per l'Italia in difesa. Entrano LaTorre per Butera come catcher, Desimoni per Denorfia all'esterno centro, Vaglio per Punto in seconda base. Cambio sul monte di lancio con Crabbe che prende il posto di Venditte.
Derek Norris apre il sesto attacco degli Athletics con una volata al centro presa da Desimoni, mentre è Vaglio a realizzare l'out sulla rimbalzante in diamante di Sogard. Valida a sinistra per Rosales che raggiunge così salvo la prima base. Ruba la base poi il giocatore di Oakland, mentre Coco Crisp è impegnato a battere. L'esterno centro del team californiano guadagna la base ball. Prima e seconda occupate e due out per gli A'S. Si riprende bene Crabbe che trova anche il terzo out. Lowrie infatti batte in diamante ed è eliminato da Vaglio che assiste a Rizzo.
Quinto Inning: E' Brian Gordon il lanciatore scelto dallo staff tecnico degli Athletics per tirare questa ripresa di gioco. Il neo entrato elimina subito Mario Chiarini, out per la via 3-1. Gran contatto di Butera a destra, ma la linea si perde nel guanto di Seth Smith. Anthony Granato è poi il terzo out dell'attacco italiano. La rimbalzante in seconda è presa da Rosales che assiste Moss in prima per l'eliminazione.
Dura solamente una riprea la prova di Jason Grilli. Al suo posto sale a lanciare per l'Italia Brian Sweeney. Dopo aver eliminato in diamante Reddick, è Yoenis Cespedes a trovare l'ennesima valida della partita. Il giocatore cubano è letteralmente scatenato questa sera. Sweeney colpisce Brandon Moss e viene subito cambiato da Pat Venditte. Per conoscere meglio il giocatore italiano, leggete questo articolo. Grande azione difensiva dell'Italia! Cespedes è infatti colto in ballerina nel tentativo di raggiungere la terza base. Venditte fa il pickoff a Liddi, il quale assiste poi a Punto che passa la sfera nuovamente a Venditte per il secondo out. La rimbalzante di Smith è la terza eliminazione che chiude la ripresa.
Quarto Inning: Dopo tre riprese con una valida subita esce dalla partita Brett Anderson. Al suo posto, sul monte di lancio degli Athletics va Fernando Rodriguez. Anthony Rizzo gli ha dato il benvenuto: fuoricampo da un punto per l'Italia! 4 a 1 ora il risultato! Il prima base dei Cubs ha colpito un gran legno al centro, là dove Coco Crisp non poteva arrivarci. Alex Liddi non riesce ad emulare il compagno ed è out per la via 5-3. Chris Colabello è invece eliminato al piatto ed è il secondo out. Chris Costanzo chiude l'attacco azzurro con una battuta su Crisp che raccoglie al volo. L'Italia però è viva e dovrà cercare di restare attaccata alla partita con il monte di lancio.
E' finita la prova di Cooper sul monte di lancio italiano. Al suo posto sale il closer dei Pittsburgh Pirates Jason Grilli. La stella della Major League fa battere sugli esterni Norris prima e Sogard dopo per i primi due eliminati della sua gara. Grilli prova la linea esterna su Rosales, ma trova quattro ball, mandando in base il giocatore avversario. Coco Crisp è scatenato e colpisce la terza valida della sua partita, mandando in terza il compagno. Situazione critica per Grilli. Il lanciatore italiano è freddo e facendo battere in diamante Lowrie riesce a ottenere il terzo out che chiude l'inning. Cambia il punteggio, l'Italia sale a bordo e insegue 4 a 1 gli Oakland Athletics.
Terzo Inning: Per il momento, totale controllo della partita per Anderson. Il lanciatore di Oakland prima fa battere in diamante Butera e poi al volo Granato per due veloci eliminazioni. Nick Punto incassa tre strike, ma il catcher non trattiene la palla e il giocatore raggiunge la prima base. Pochi istanti dopo, ruba la seconda. Per la prima volta nella partita, l'Italia è in posizione punto, con Chris Denorfia nel box di battuta. Il giocatore dei San Diego Padres, però, colpisce a sinsitra dove Cespedes può raccogliere al volo per il terzo out. Nell'azione, grande out del difensore con la palla che è caduta a pochi centimetri dal fuoricampo.
Nuovo cambio per l'Italia sul monte di lancio. Chris Cooper subentra ad Alex Maestri. Affronta subito Coco Crisp che trova la valida battendo sull'interbase. Il prossimo uomo nel box di battuta è Jed Lowrie che incassa il primo strike. Nell'azione, Crisp ruba la seconda base. Subito dopo Lawrie colpisce lungo e profondo al centro, per il doppio che vale il 3 a 0 Oakland. Ottimo lavoro difensivo di Rizzo in prima che raccoglie e assite all'accorente Cooper per l'out numero uno della partita. La successiva valida di Cespedes a sinistra equivale al punto numero 4 per gli Athletics, con Costanzo che perde la sfera nel sole. Arriva anche il secondo out della ripresa, con Mike Costanzo che si riscatta ed elimina al volo Moss. Dopo aver rubato la seconda con Cespedes, gli Athletics chiudono il loro attacco con lo strike out subito da Seth Smith.
Secondo Inning: Il secondo attacco azzurro vede subito Alex Liddi nel box di battuta, ma il giocatore dei Seattle Mariners incassa tre strike ed è eliminato al piatto. Chris Colabello trova subito il contatto al centro, ma Coco Crisp raccoglie al volo, per il secondo out. E' paziente nel box di battuta Chris Costanzo che guadagna la base ball senza mai girare la mazza. Dopo due foul, Mario Chiarini gira a vuoto e viene messo strike-out per il terzo out che chiude l'azione offensiva italiana.
Cambio sul monte di lancio per l'Italia. Dentro Alex Maestri per John Mariotti. Il neo entrato pitcher fa subito battere Seth Smith su Anthony Rizzo per il primo out della sua partita. Derek Norris è il secondo, dopo tre strikes tirati dal giocatore romagnolo. Gira subito il primo lancio Adam Rosales che colpisce in direzione di Granato all'interbase. L'ex San Marino assiste subito in prima per l'out che chiude la ripresa di gioco.
Primo Inning: Inizia la partita tra Italia e Oakland Athletics. Il primo battitore azzurro Nick Punto è out in diamante per la via 43, ma Chris Denorfia batte una valida interna sul ricevitore, raggiungendo così la prima base. Anthony Rizzo colpisce in doppio gioco per le due eliminazioni che chiudono l'attacco europeo.
E' pronta la proiezione offensiva degli Oakland Athletics. Coco Crisp impegnato nel box di battuta. L'esterno centro californiano batte valido a destra. Anche Jed Lawrie trova il singolo, sempre a destra. Zero gli eliminati, due uomini in base per Oakland, quando a battere va Josh Reddick. Mariotti è in difficoltà e il lancio pazzo che permette ai corridori di spostarsi di una base è la dimostrazione. Il designato statunitense batte una rimbalzante su Rizzo che raccoglie e senza assitenza fa l'out in prima. Entra comunque il punto dell'1 a 0 Athletics. La successiva volata di sacrificio al centro di Cespedes vale il 2 a 0 per la compagine americana. Dopo il difficile inizio, Mariotti si riprende alla grande ed elimina al piatto Brandon Moss in tre lanci: foul, strike guardato e strike girato.
PLAY BALL!
Ore 21.04: Come si evince dal lineup degli Oakland Athletics, la squadra messa in campo dal team californiano è di primo livello, considerando che altri giocatori del roster stanno giocando una partita di Spring Training contro Kansas City proprio in questo momento. Tra gli assenti importanti questa sera spiccano i nomi di Chris Young e Hiroyuki Nakajima.
Ore 21.00: Essendo team in trasferta, l'Italia giocherà per prima in attacco. Dovrà affrontare i lanci di Brett Anderson, pitcher classe 1988, il quale ha subito un grave infortunio al braccio nella passata stagione, dopo aver mostrato ottime qualità due anni fa.
Ore 20.55: E' iniziato il riscaldamento delle due squadre. Manca poco al via della partita!
Ore 20.50: Per conoscere tutto quanto sta accadendo al World Baseball Classic, vi consigliamo una lettura alla nostra guida speciale, che trovate QUI.
Ore 20.45: Nelle altre gare amichevoli delle nazionali che nei prossimi giorni saranno impegnate per il World Baseball Classic, spicca l'11 a 1 della Repubblica Dominicana contro i Philadelphia Phillies al quinto inning e il 4 a 0 dei Pittsburgh Pirates contro la Spagna sempre alla quinta ripresa.
Ore 20.33: E' arrivata anche la formazione degli azzurri allenati da Marco Mazzieri. Eccola: Punto (2B), Denorfia (CF), Rizzo (1B), Liddi (3B), Colabello (DH), Costanzo (LF), Chiarini (RF), Butera (C) e Granato (SS).
Ore 20.28: In attesa di conoscere il lineup dell'Italia, il lanciatore partente degli azzurri sarà John Mariotti, tra i protagonisti della vittoria dell'Europeo in Olanda nella passata stagione.
Ore 19.12: Con un messaggio pubblicato su Twitter, gli Oakland Athletics hanno comunicato il proprio lineup per la sfida di questa sera. Eccolo: Crisp CF, Lowrie SS, Reddick DH, Cespedes LF, Moss 1B, Smith RF, Norris C, Sogard 3B, Rosales 2B (Anderson P)
Nelle foto della partita di questa sera, Alex Liddi impegnato nel box, Jason Grilli tira a casa base e Jed Lawrie segna punto (di Ezio Ratti/FIBS.it).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!
Come di consueto e come accadrà per tutte le partite degli azzurri, il sito Grandeslam.net seguirà l'evento con la diretta testuale del match a partire dalle ore 21.00, raccontando l'evolversi della sfida. In precedenza però, ampio pre-partita con tutte le notizie in arrivo da Pheonix, Arizona, dove tra poco scenderanno in campo le due squadre. Cura la diretta scritta Daniele Mattioli.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nono Inning: Ultime speranze di rimonta per l'Italia in questa nona ripresa. Oakland manda sul monte di lancio Arnold Leon che dovrà affrontare Lole Avagnina. Il miglior giocatore dell'Europeo 2012 ottiene una preziosissima base ball. Il giocatore azzurro ruba la seconda base ma Infante batte un pop, preso al volo da Sogard. Chris Colabello non ci sta e ottiene un'altra base ball, costrigendo Oakland alla visita sul monte di lancio. Grande doppio a sinistra di Mike Costanzo, segna Avagnina, in terza Colabello. L'Italia accorcia nel punteggio (4 a 3) e ha gli uomini in base per il pareggio e l'eventuale sorpasso! Mario Chiarini non riesce a muovere i giocatori, però, colpendo una rimbalzante presa dell'interbase. Momento clou con LaTorre a battere. Incredibile! Tenta la rubata a casa bae Colabello su un lancio non difeso bene dal catcher Montz, ma è eliminato! Vince Oakland 4 a 3!
L'Italia ha giocato una grande partita, restando per tutte le nove riprese nel match ma alla fine esce sconfitta 4 a 3, vanificando una grande rimonta. Appuntamento a domani sera alle 21.00 qui sul sito Grandeslam.net per la diretta dell'ultima amichevole prima del World Baseball Classic contro i Los Angeles Angels di Albert Pujols e Josh Hamilton. Per il momento da parte di Daniele Mattioli è tutto. Grazie a tutti per averci seguito e buon proseguimento tra le pagine del nostro sito!
Ottavo Inning: Dura pochi attimi l'attacco azzurro. Santora è eliminato al piatto mentre Vaglio batte un pop sulla seconda base. De Simoni invece è out per la via 2-3, catcher-prima base.
Per l'Italia è il momento di Luca Panerati sul monte di lancio. Il lanciatore della Fortitudo Bologna fa battere un pop sulla prima a Sogard. Panerati elimina anche Rosales (out al volo di Desimoni al centro) prima di lasciare posto a Nick Pugliese. Il lanciatore italo-americano concede subito un doppio a Crumbliss, che sfrutta un gran contatto lungo-linea a sinistra e raggiunge salvo la seconda base. Josh Horton è poi eliminato al volo da Avagnina per il terzo out.
Settimo Inning: Nuovo cambio per gli Athletics sul monte di lancio, con Newby nuovo pitcher. Il neo entrato subisce però il fuoricampo al centro di Chris Colabello. L'Italia accorcia ancora, 4 a 2 il punteggio ora! Subito dopo arrivano però tre veloci eliminazioni: Costanzo è strike out, Chiarini batte un campanile su Horton e LaTorre è eliminato al piatto.
Serie di cambi per l'Italia. Avagnina prende il posto di Rizzo e giocherà all'esterno sinistro con Costanzo che si sposta in prima base, Infante sale al posto di Liddi e difenderà il cuscino di terza. Santora è il nuovo interbase al posto di Granato. Sale a lanciare Tiago Da Silva.
L'impatto della stella della T&A San Marino è positivo. Da Silva elimina infatti il pinch hitter Myers con un bello strike out. Il neo entrato Scott Moore trova il singolo a destra, ma la battuta di Marte è presa dalla difesa per l'out in seconda (Infante per Vaglio). Seth Smith trova ancora la valida ma la nuova battuta su Infante con successiva assistenza sempre a Vaglio per l'eliminazione in seconda, pone fine alla ripresa.
Sesto Inning: Dopo i due out ai danni di Nick Punto e Chris Denorfia, Anthony Rizzo raggiunge la prima base grazie ad un errore della difesa. Liddi non riesce a sbloccarsi però e colpisce una rimbalzante sul lanciatore che assiste poi in prima base per il terzo out.
Serie di cambi per l'Italia in difesa. Entrano LaTorre per Butera come catcher, Desimoni per Denorfia all'esterno centro, Vaglio per Punto in seconda base. Cambio sul monte di lancio con Crabbe che prende il posto di Venditte.
Derek Norris apre il sesto attacco degli Athletics con una volata al centro presa da Desimoni, mentre è Vaglio a realizzare l'out sulla rimbalzante in diamante di Sogard. Valida a sinistra per Rosales che raggiunge così salvo la prima base. Ruba la base poi il giocatore di Oakland, mentre Coco Crisp è impegnato a battere. L'esterno centro del team californiano guadagna la base ball. Prima e seconda occupate e due out per gli A'S. Si riprende bene Crabbe che trova anche il terzo out. Lowrie infatti batte in diamante ed è eliminato da Vaglio che assiste a Rizzo.
Quinto Inning: E' Brian Gordon il lanciatore scelto dallo staff tecnico degli Athletics per tirare questa ripresa di gioco. Il neo entrato elimina subito Mario Chiarini, out per la via 3-1. Gran contatto di Butera a destra, ma la linea si perde nel guanto di Seth Smith. Anthony Granato è poi il terzo out dell'attacco italiano. La rimbalzante in seconda è presa da Rosales che assiste Moss in prima per l'eliminazione.
Dura solamente una riprea la prova di Jason Grilli. Al suo posto sale a lanciare per l'Italia Brian Sweeney. Dopo aver eliminato in diamante Reddick, è Yoenis Cespedes a trovare l'ennesima valida della partita. Il giocatore cubano è letteralmente scatenato questa sera. Sweeney colpisce Brandon Moss e viene subito cambiato da Pat Venditte. Per conoscere meglio il giocatore italiano, leggete questo articolo. Grande azione difensiva dell'Italia! Cespedes è infatti colto in ballerina nel tentativo di raggiungere la terza base. Venditte fa il pickoff a Liddi, il quale assiste poi a Punto che passa la sfera nuovamente a Venditte per il secondo out. La rimbalzante di Smith è la terza eliminazione che chiude la ripresa.
Quarto Inning: Dopo tre riprese con una valida subita esce dalla partita Brett Anderson. Al suo posto, sul monte di lancio degli Athletics va Fernando Rodriguez. Anthony Rizzo gli ha dato il benvenuto: fuoricampo da un punto per l'Italia! 4 a 1 ora il risultato! Il prima base dei Cubs ha colpito un gran legno al centro, là dove Coco Crisp non poteva arrivarci. Alex Liddi non riesce ad emulare il compagno ed è out per la via 5-3. Chris Colabello è invece eliminato al piatto ed è il secondo out. Chris Costanzo chiude l'attacco azzurro con una battuta su Crisp che raccoglie al volo. L'Italia però è viva e dovrà cercare di restare attaccata alla partita con il monte di lancio.
E' finita la prova di Cooper sul monte di lancio italiano. Al suo posto sale il closer dei Pittsburgh Pirates Jason Grilli. La stella della Major League fa battere sugli esterni Norris prima e Sogard dopo per i primi due eliminati della sua gara. Grilli prova la linea esterna su Rosales, ma trova quattro ball, mandando in base il giocatore avversario. Coco Crisp è scatenato e colpisce la terza valida della sua partita, mandando in terza il compagno. Situazione critica per Grilli. Il lanciatore italiano è freddo e facendo battere in diamante Lowrie riesce a ottenere il terzo out che chiude l'inning. Cambia il punteggio, l'Italia sale a bordo e insegue 4 a 1 gli Oakland Athletics.
Terzo Inning: Per il momento, totale controllo della partita per Anderson. Il lanciatore di Oakland prima fa battere in diamante Butera e poi al volo Granato per due veloci eliminazioni. Nick Punto incassa tre strike, ma il catcher non trattiene la palla e il giocatore raggiunge la prima base. Pochi istanti dopo, ruba la seconda. Per la prima volta nella partita, l'Italia è in posizione punto, con Chris Denorfia nel box di battuta. Il giocatore dei San Diego Padres, però, colpisce a sinsitra dove Cespedes può raccogliere al volo per il terzo out. Nell'azione, grande out del difensore con la palla che è caduta a pochi centimetri dal fuoricampo.
Nuovo cambio per l'Italia sul monte di lancio. Chris Cooper subentra ad Alex Maestri. Affronta subito Coco Crisp che trova la valida battendo sull'interbase. Il prossimo uomo nel box di battuta è Jed Lowrie che incassa il primo strike. Nell'azione, Crisp ruba la seconda base. Subito dopo Lawrie colpisce lungo e profondo al centro, per il doppio che vale il 3 a 0 Oakland. Ottimo lavoro difensivo di Rizzo in prima che raccoglie e assite all'accorente Cooper per l'out numero uno della partita. La successiva valida di Cespedes a sinistra equivale al punto numero 4 per gli Athletics, con Costanzo che perde la sfera nel sole. Arriva anche il secondo out della ripresa, con Mike Costanzo che si riscatta ed elimina al volo Moss. Dopo aver rubato la seconda con Cespedes, gli Athletics chiudono il loro attacco con lo strike out subito da Seth Smith.
Secondo Inning: Il secondo attacco azzurro vede subito Alex Liddi nel box di battuta, ma il giocatore dei Seattle Mariners incassa tre strike ed è eliminato al piatto. Chris Colabello trova subito il contatto al centro, ma Coco Crisp raccoglie al volo, per il secondo out. E' paziente nel box di battuta Chris Costanzo che guadagna la base ball senza mai girare la mazza. Dopo due foul, Mario Chiarini gira a vuoto e viene messo strike-out per il terzo out che chiude l'azione offensiva italiana.
Cambio sul monte di lancio per l'Italia. Dentro Alex Maestri per John Mariotti. Il neo entrato pitcher fa subito battere Seth Smith su Anthony Rizzo per il primo out della sua partita. Derek Norris è il secondo, dopo tre strikes tirati dal giocatore romagnolo. Gira subito il primo lancio Adam Rosales che colpisce in direzione di Granato all'interbase. L'ex San Marino assiste subito in prima per l'out che chiude la ripresa di gioco.
Primo Inning: Inizia la partita tra Italia e Oakland Athletics. Il primo battitore azzurro Nick Punto è out in diamante per la via 43, ma Chris Denorfia batte una valida interna sul ricevitore, raggiungendo così la prima base. Anthony Rizzo colpisce in doppio gioco per le due eliminazioni che chiudono l'attacco europeo.
E' pronta la proiezione offensiva degli Oakland Athletics. Coco Crisp impegnato nel box di battuta. L'esterno centro californiano batte valido a destra. Anche Jed Lawrie trova il singolo, sempre a destra. Zero gli eliminati, due uomini in base per Oakland, quando a battere va Josh Reddick. Mariotti è in difficoltà e il lancio pazzo che permette ai corridori di spostarsi di una base è la dimostrazione. Il designato statunitense batte una rimbalzante su Rizzo che raccoglie e senza assitenza fa l'out in prima. Entra comunque il punto dell'1 a 0 Athletics. La successiva volata di sacrificio al centro di Cespedes vale il 2 a 0 per la compagine americana. Dopo il difficile inizio, Mariotti si riprende alla grande ed elimina al piatto Brandon Moss in tre lanci: foul, strike guardato e strike girato.
PLAY BALL!
Ore 21.04: Come si evince dal lineup degli Oakland Athletics, la squadra messa in campo dal team californiano è di primo livello, considerando che altri giocatori del roster stanno giocando una partita di Spring Training contro Kansas City proprio in questo momento. Tra gli assenti importanti questa sera spiccano i nomi di Chris Young e Hiroyuki Nakajima.
Ore 21.00: Essendo team in trasferta, l'Italia giocherà per prima in attacco. Dovrà affrontare i lanci di Brett Anderson, pitcher classe 1988, il quale ha subito un grave infortunio al braccio nella passata stagione, dopo aver mostrato ottime qualità due anni fa.
Ore 20.55: E' iniziato il riscaldamento delle due squadre. Manca poco al via della partita!
Ore 20.50: Per conoscere tutto quanto sta accadendo al World Baseball Classic, vi consigliamo una lettura alla nostra guida speciale, che trovate QUI.
Ore 20.45: Nelle altre gare amichevoli delle nazionali che nei prossimi giorni saranno impegnate per il World Baseball Classic, spicca l'11 a 1 della Repubblica Dominicana contro i Philadelphia Phillies al quinto inning e il 4 a 0 dei Pittsburgh Pirates contro la Spagna sempre alla quinta ripresa.
Ore 20.33: E' arrivata anche la formazione degli azzurri allenati da Marco Mazzieri. Eccola: Punto (2B), Denorfia (CF), Rizzo (1B), Liddi (3B), Colabello (DH), Costanzo (LF), Chiarini (RF), Butera (C) e Granato (SS).
Ore 20.28: In attesa di conoscere il lineup dell'Italia, il lanciatore partente degli azzurri sarà John Mariotti, tra i protagonisti della vittoria dell'Europeo in Olanda nella passata stagione.
Ore 19.12: Con un messaggio pubblicato su Twitter, gli Oakland Athletics hanno comunicato il proprio lineup per la sfida di questa sera. Eccolo: Crisp CF, Lowrie SS, Reddick DH, Cespedes LF, Moss 1B, Smith RF, Norris C, Sogard 3B, Rosales 2B (Anderson P)
Nelle foto della partita di questa sera, Alex Liddi impegnato nel box, Jason Grilli tira a casa base e Jed Lawrie segna punto (di Ezio Ratti/FIBS.it).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!