IL GARCHING ATOMIC E IL FOLTO GRUPPO DI GIOCATORI VENEZUELANI

Il Garching Atomic sarà una vera colonia di giocatori venezuelani nella stagione 2015 del campionato regionale tedesco di baseball.

Gli Atomic hanno deciso di scommettere in questo campionato di terza divisione sui venezuelani, in modo da dominare la classifica e poter arrivare in seconda categoria il prossimo anno.

Nel roster sono presenti otto sudamericani: Keith Alvarado, Gabriel Camino, José Ogando, Cesar Montañez, Rubén Manríquez, Joel Manríquez, Richard Bermudez e Alfonso Matamoros. I primi quattro sono debuttanti, mentre gli altri erano già presenti in squadra lo scorso anno. Alfonso Matamoros è uno dei giocatori da più tempo nel club, personaggio chiave chiave per l'arrivo dei suoi compatrioti in squadra. Grazie a lui sono stati infatti ingaggiati Keith Alvarado, Gabriel Camino, José Ogando, Cesar Montañez e Rubén Manríquez. Quest'ultimo sarà incaricato di dirigere la squadra: è un giocatore dalla grande esperienza, reduce da un'ottima stagione in repubblica ceca.

Senza dubbio nel dugout dei Garching Atomic si parlerà molto più spagnolo che tedesco in questa stagione. I giocatori sperano che il club possa raggiungere gli obiettivi prefissati grazie all'impegno dei giocatori venezuelani, ma i risultati si cominceranno a vedere ovviamente solo dopo aver sentito urlare "Play ball".

di Ruben Hernandez


Nella foto, Gabriel Camino arrivato in Germania (Atomics Official Facebook Page).