LA FINALE DI COPPA ITALIA SARA' TRA FORTITUDO BOLOGNA E CITTA' DI NETTUNO

Scritto da Daniele Mattioli  | 
La seconda squadra che prenderà parte alla prossima Coppa Campioni iniseme al Rimini sarà una tra Città di Nettuno e Bologna. Le 2 formazioni, infatti, giocheranno la finale della Copppa Italia nel prossimo fine settimana e chi vincerà il torneo sarà certo di un piazzamento nel torneo continentale.

Gli uomini allenati da Trinci hanno infatti superato in ambedue le partite di semifinale il Nettuno2 con il punteggio di 8-0 e 7-3. Se nella prima sfida, i lanci di Estrada hanno imbrigliato le mazze degli avversari e hanno permesso ai compagni di ottenere una comoda vittoria, più combattuta è stata invece la seconda gara. Caradonna e compagni sono infatti passati in vantaggio e hanno poi allungato nel punteggio grazie al fuoricampo di Giordani. Nelle ultime riprese, il Città di Nettuno ha segnato altre 3 volte per il momentaneo 7-0, prima dei 3 punti dell'Angel Service, arrivato nell'ultimo assalto.

Giovedì 17 settembre si disputa gara uno a Roma alle ore 21, mentre la seconda partita e l'eventuale terza sfida sono in programma sabato 19 a Bologna alle ore 16 e 21.

di Daniele Mattioli


Nella foto, un lancio di Davide Anselmi nel derby di semifinale (ML Oldman - FIBS).