EUROPEO BASEBALL : GIORNO 3

I risultati del terzo giorno dell’Europeo 2021 di baseball

Scritto da Mirco Monda  | 

Nel girone A il Belgio batte al fotofinish la Grecia e si classifica secondo alle spalle dell’Italia. I belgi partono forte con 2 punti al primo inning ma poi rimangono a secco per ben 7 riprese che permettono ai greci di pareggiare tra 5° e 7° inning, e di passare in vantaggio all’ultima ripresa con 2 punti. A decidete il match sono le 4 basi ball ed il colpito che il closer greco regala agli avversari prima del walk off single di Poesmans per il definitivo 5 a 4 belga.

Nel girone B la sfida per il primo posto tra Spagna e Croazia vede gli iberici vincere agevolmente per manifesta superiorità con il punteggio di 12 a 0 e con un monte di lancio che non concede valide al lineup croato ma solamente 3 basi ball. Nella sfida per 3° e 4° posto, invece, arriva la prima gioia di questa competizione per la Germania che, guidata da un super Brenk nel box, batte per 15 a 5 l’Ucraina.

Nel girone C Israele mantiene la sua imbattibilità grazie alla vittoria per 11 a 4 sulla Gran Bretagna che chiude comunque al secondo posto. Nell’altra sfida del girone arriva la prima soddisfazione per la Francia che supera, di misura, la Russia per 5 a 4.

Nel girone D l’Olanda batte per manifesta superiorità la Svezia per 15 a 5 grazie ad un Ricardo Dashenko scatenato nel box con 4 valide, di cui 1 homerun e 3 RBI, mantenendo l’imbattibilità e la vetta del girone. Alle spalle degli olandesi si piazza la Repubblica Ceca che, grazie alla vittoria per 13 a 3 sulla Slovacchia, si posiziona seconda nel girone.

Di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto lo swing di Eric Brenk (Ezr-Nadoc)