EUROPEO BASEBALL: L’OLANDA BATTE LA SPAGNA E VOLA IN FINALE

I risultati del sesto giorno dell’Europeo 2021 di baseball dicono che la finalissima sarà Olanda vs Israele, mentre Spagna e Italia lotteranno per il bronzo.

Scritto da Mirco Monda  | 

La finale dell’Europeo di baseball 2021 sarà tra Olanda e Israele. Gli Orange hanno battuto in semifinale la Spagna con il punteggio di 9 a 8 grazie ad un big inning da ben 5 punti al 3°. Si ferma a un solo punto la rimonta degli iberici, che segnano ben 2 punti nell’ultimo attacco a propria disposizione; ma ciò non basta per mandare la sfida agli extra inning.

Nel primo confronto della giornata, invece, vittoria al fotofinish per l’Ucraina che supera la Slovacchia per 5 a 4 grazie alla base per ball ottenuta da Lukin a basi piene. Grazie a questa vittoria gli uomini di Boyko si giocheranno la finale per il 13° e 14° posto.

A sfidare l’Ucraina sarà la Grecia, che grazie ad un 12° inning da ben 6 punti ha battuto la Francia per 12 a 9, relegando i transalpini alla finale per il 15° e 16° posto.

Vittoria anche per la Gran Bretagna per 12 a 11 contro il Belgio. I britannici provano a scappare al 7° con ben 6 punti messi a referto in un solo attacco, ma i belgi replicano con un 8° inning da ben 8 punti. A decidere il match, quindi, ci pensa Stroman (base ball) con il punto segnato al 9° attacco britannico sulla battuta in diamante di Rincones Jr.

A chiudere la carrellata di partite disputate ieri vi è la vittoria per manifesta superiorità (in sole 5 riprese!) della Repubblica Ceca sulla Croazia. Gli uomini di Griffin vincono per 17 a 2 sui croati grazie ad un big inning, al 5°, da ben 8 punti. Sugli scudi l’esterno ceco Hejma, autore di 2 valide su 4 turni con 1 doppio e 1 fuoricampo, 2 punti segnati e ben 5 portati a casa.

Di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto il punto della vittoria Ucraina (Lauro Bassani)