YERMIN MERCEDES: DA RISERVA RISCRIVE LA STORIA DELLA MLB

Dall’inserimento nel roster dei Chicago White Sox come terzo ricevitore all’entrata nella storia della MLB in soli 7 giorni.

La nuova stella dei Chicago White Sox è il domenicano Yermin Mercedes. Il ragazzo classe 1993, nativo di La Romana (Rep. Dominicana), ha ufficialmente esordito in Major League lo scorso 2 agosto, ma è in questo inizio di stagione che ha strabiliato tutti con performance da capogiro.

Dopo ben 8 stagioni in Minor League, Tony LaRussa, neo manager dei White Sox, ha deciso di selezionarlo per l'inizio della Regular Seson 2021 della Major League come terzo ricevitore della squadra. 

La prima vera occasione Mercedes l'ha ottenuta alla seconda gara dell’anno quando è stato schierato come battitore designato. 

Il 27 enne domenicano ha messo a segno uno straordinario 5 su 5 (5 battute valide in 5 turni) con 4 punti battuti a casa, entrando a far parte della storia del baseball come il secondo giocatore, dopo Jack Dalton (1910), a mettere a segno 5 valide alla seconda apparizione in MLB

Non contento, nei 3 turni successivi, ha ottenuto altrettante valide diventando il primo giocatore, dal 1900 a oggi, a iniziare una stagione con 8 valide in 8 turni. 

Grazie a questo super inizio di stagione, Mercedes, si è guadagnato anche il titolo di giocatore della settimana per l’American League.

Al momento, la giovane promessa di Chicago, sta avendo una media battuta di .556 con 15 valide, 3 doppi, 2 fuoricampo, 7 punti battuti a casa e 5 punti segnati.

 

di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto, Mercedes nominato MVP della settimana in Major League (da White Sox Official Twitter Page)