CLAMOROSO IN MLB: I DETROIT TIGERS SCAMBIANO PRINCE FIELDER PER IAN KINSLER DEI TEXAS RANGERS

Scritto da Daniele Mattioli  | 
Nella notte appena terminata è andato in porto il primo vero scambio di mercato dell'Off Season 2013 della Major League.
I Detroit Tigers hanno infatti scambiato la stella Prince Fielder con i Texas Rangers che hanno ceduto a loro volta Ian Kinsler, da sempre volto della franchigia di Arlington.

I vice campioni dell'American League a loro volta contribuiranno ancora al pagamento dello stipendio di Fielder con 30 milioni di dollari, ma avranno un risparmio di circa 76 milioni, considerando che toccherà ai Rangers pagare la rimanente parte del contratto che equivale a circa 100 milioni di dollari.

La mossa orchestrata nella notta dai due General Manager, Daniels per Texas e Dombrowski per Detroit, ha un senso e rende chiaro come le due squadre si andaranno a muovere nelle prossime settimane.

La decisione di scambiare Fielder in casa Tigers deriva sia dallo scarso rendimento mostrato dal giocatore nel momento più caldo della stagione (ovvero ai playoff) sia dall'importante ingaggio che aveva firmato nel 2011 al suo arrivo a Detroit. L'essersi liberati di ben 76 milioni di dollari, potrebbe permettere a Dombrowksi di lavorare al rinnovo di Max Scherzer, risultato uno dei migliori lanciatori nelle ultime stagioni nell'intera Major League. Chi difficilmente resterà in casa Tigers sarà invece Omar Infante che, con l'arrivo di Kinsler, vedrà diminuire enormemente il proprio utilizzo e per questo motivo verrà ceduto.

Ad Arlington, invece, la decisione di cedere Kinsler porta ad avere un prima base dal grande nome quale Fielder, ponendo fine alla ricerca di un giocatore di questo calibro che durava da qualche stagione in casa Rangers. Texas nel frattempo potrebbe decidere di utilizzare Jurickson Profar come seconda base titolare. Per il forte prospetto, diventato celebre per aver colpito un fuoricampo nel suo primo turno in Major League due anni, sembra quindi essere arrivata la possibilità di giocare da titolare nello scacchiere dei Rangers.


di Daniele Mattioli


Nella foto, una foto della coppia Fielder-Kinsler, protagonisti dello scambio (@MLB Official Facebook Page).