SERIE A1, POVIGLIO SCATENATO: ARRIVANO JONATHAN CASTILLO E JULIO ALMORA

Non è invece stato ancora comunicato il sostituto dell'annunciato Erly Casanova, che aveva accettato l'offerta del team emiliano salvo poi firmare in Francia.

Scritto da Daniele Mattioli  | 

Dopo aver centrato la promozione in serie A1 lo scorso anno, il Poviglio Baseball non vuole sfigurare nel massimo campionato di baseball. La compagine emiliana, che ha confermato gran parte della rosa protagonista nel 2021 in serie B, ha infatti annunciato l'ingaggio di Jonathan Castillo, interno-pitcher classe 2000, e di Julio Almora, lanciatore classe 1998. 

Castillo, nato in Repubblica Dominicana ma residente a Parma, è all'esordio assoluto in Italia e sarà utilizzato da interno in gara uno e come closer in gara due. Almora, invece, ha indossato la divisa del Verona nel 2021 e sarà inserito nelle rotazioni dei lanciatori per la seconda partita.

Non è stato ancora reso noto il nome del pitcher che prenderà il posto dell'annunciato Erly Casanova, ex stella del Parma Clima, che alla fine ha accettato un'offerta dal campionato francese. Nel comunicato inviato alla stampa, il Poviglio dichiara di “aver ripreso ripreso i contatti con un altro atleta cubano altrettanto forte con il quale è stato subito raggiunto un accordo; al momento si sta però lavorando sulla parte burocratica con la Federazione Cubana”.

La società emiliana è stata inserita nel girone A della prossima serie A1 e affronterà Parma, Cagliari, Grizzilies Torino, Oltretorrente, Senago, Brescia e Settimo Torinese

di Daniele Mattioli

Nella foto, il Poviglio festeggia una vittoria (da Poviglio Baseball Official Instagram Page).